Anche la politica subisce il fascino del lago. La Lega Nord ha infatti scelto di aprire una sede nel pieno centro di Orta San Giulio, a pochi passi da Piazza Motta. La sede verrà inaugurata Sabato 6 Novembre 2010.
Nel seguito del post il comunicato stampa.
Seguendo Bossi, via Bersani!
La Lega Nord trova casa nel centro di Orta San Giulio
Che si tratti di una curiosa coincidenza destinata ad apparire come un’azzeccata previsione è possibile, ma da sabato 6 novembre p.v. questo è l’indirizzo della nuova sede della Lega Nord, che farà da punto di riferimento per la neo-costituita sezione di Gozzano-Basso Cusio.
Un bel locale a due vetrine, con ampia visibilità, presenterà alle decine di migliaia di turisti italiani e stranieri che ogni anno percorrono le vie del centro della cittadina lacustre il programma e le iniziative del nostro Movimento, con più di un occhio di riguardo per la “gent” del Cusio e di Gozzano.
Seguendo la via Bossi, la via principale di Orta, s’incontra, infatti, proprio davanti alle Poste ed alle scuole, l’innesto di via Bersani. Pochi metri a monte, in perfetta posizione strategica con vista sulla centrale piazzetta Ragazzoni sventoleranno le bandiere del Piemonte e del Sole delle Alpi.
La sede verrà inaugurata sabato 6 Novembre dal Segretario nazionale della Lega Nord, il Governatore del Piemonte, on. Roberto Cota, dall’Assessore regionale Massimo Giordano, dal segretario provinciale Mauro Franzinelli. Con loro non mancheranno l’on. Maria Piera Pastore, il vice presidente della provincia di Novara, Luca Bona e gli assessori Marzio Liuni e Alessandro Canelli oltre ad altri esponenti provinciali del Movimento.
Il ritrovo per tutti è alle ore 11.00 ad Orta san Giulio in Piazza Motta.
Nell’occasione sarà presentato il Consiglio Direttivo della sezione Gozzano-Basso Cusio, con la Segretaria neo-eletta Cristina Zaffiretti.
La sede ortese è stata fortemente voluta dall’ex sindaco di Orta, Fabrizio Morea, cosciente della necessità di informazione e di risposte da parte della popolazione. Offrirà i suoi locali come sede di riunioni della Lega Nord, ma anche per incontri aperti al pubblico e destinati ad informare sugli argomenti “caldi” della vita politica e sociale, con un occhio di riguardo, data la localizzazione, al turismo ed ai problemi locali.
Una sede necessaria in questa zona, dove i problemi causati dalle precedenti amministrazioni – e dall’attuale, per quanto riguarda proprio la città di Orta – attendono una soluzione che tenga conto finalmente “della gente”.
Per cominciare in dolcezza, una sorpresa attende i partecipanti all’inaugurazione: la torta “Verde Padania” dall’inaspettato “cuore verde” ricoperto da un sole di zucchero. Semplice, sana, gustosa e alla portata di tutti….come la Lega.
Saremo onorati della Vostra presenza.
Cordiali saluti.
Il Segretario Provinciale
Mauro Franzinelli
Nessun commento:
Posta un commento