mercoledì, novembre 24, 2010

Assemblea e Convegno Hospes a Stresa


L’Hospes, associazione di ex alunni e di sostenitori dell’Istituto alberghiero “Ermino Maggia” di Stresa terrà la propria annuale assemblea dei soci nella sala “Albano Mainardi” dell’Istituto stresiano, sabato mattina 27 novembre prossimo. Alle ore nove avverrà l’ufficiale apertura dell’anno scolastico, con l’intervento di Erminio Maggia, presidente Hospes; poi la parola passerà a Manuela Miglio, dirigente scolastica, che, dopo il discorso di benvenuto ai soci Hospes (da tutt’Italia), presenzierà la premiazione degli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2009-2010, classi terze di qualifica professionale e classi quinte di maturità. I premi, voluti e gestiti dall’Hospes, sono oramai una decennale e gradita tradizione.
Altrettanto tradizionale che l’annuale riunione dell’Hospes sia seguita da un Convegno tecnico. Quest’anno dedicato all’albergo: “L’igiene per vendere meglio l’albergo”. Sarà infatti il Convegno l’occasione per ragionare su temi di stretta attualità professionale: l’igiene in albergo come fattore di successo imprenditoriale. I relatori del Convegno, coordinato da Renato Andreoletti, direttore di “Hotel Domani”: rivista specializzata dell’”hotellerie”, saranno Andrea Confalonieri, responsabile sistemi di gestione per la qualità del Gruppo Pedersoli Milano; Giovanni e Lorenzo Comoletti, agenti unici e distributori per l’Italia delle Ditte Ege Tapper Danimarca, e Host- Racine Industries Inc. U.S.A; Paolo Piccolo, direttore dell’Hotel Villa e Palazzo Aminta di Stresa; e Tiziana Sciandri, già capo governante dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.
L’accoglienza degli ospiti, la realizzazione dell’aperitivo e della colazione che segue il Convegno saranno ancora una volta compito dei docenti e soprattutto degli allievi di Stresa. Come tradizione.

Nessun commento: