giovedì, gennaio 27, 2011

Il Rally in Vetrina


Un'autovettura in vetrina in un bar del centro di Omegna (Vb), per testimoniare l'importanza aggregativa e il ruolo socializzante degli esercizi pubblici nelle piccole località di provincia. L'idea è venuta al titolare del Friends Café, Massimiliano Ferrari, organizzatore di eventi e sponsor del team rallystico formato da Daniele Bestetti e Mattia Nicastri, giovani promesse del lago d'Orta.



Ribattezzato Team Extraordinario, il duo Bestetti- Nicastri ha presentato gli impegni del 2011. In calendario la partecipazione al rally del Gomitolo di Lana, per una gara test con una Peugeot 106 a6. Poi il Valli Ossolane, dove l'anno scorso i piloti novaresi, alla guida di Renault Clio, si sono classificati al nono posto della classifica generale e secondi di classe, dietro al fortissimo Andrea Spataro. Sempre con renault Clio, del team Top Prally, Bestetti e Nicastri parteciperanno quest'anno anche al 111 minuti e al famoso Ossolino. Ma la vera novità sarà il Rally Città di Torino, che si terrà in primavera inoltrata, anche se resta ancora da valutare l'auto che verrà utilizzata in questo caso dai due piloti.
Intanto domenica, nella vetrina del Friends Café di Omegna, ha fatto bella mostra di sé una peugeot 106 gruppo a6, motore 1600 cm cubici, 186 cv , cambio sequenziale a 6 marce, gestita dal team Germagno Corse. Decine di giovani e di ragazzini hanno potuto ammirare il veicolo e immortalare immagini con fotocamere e telefonini, accanto ai due campioni originari di Pogno, piccolo centro industriale del lago d'orta in provincia di Novara.
Presenti all'evento anche Giorgio Centofanti, secondo assoluto al rally Ronde di Varallo 2010 e le novaresi Sara Visconti e Monica Rubinelli, vincitrici nella categoria donne del Valli Ossolane 2010.
"Per il nuovo anno - hanno dichiarato i piloti del Team Extraordinario - vorremmo poter contare su nuovi sponsor, visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2010, puntiamo sul Gomitolo di Lana e soprattutto sul Valli Ossolane. Quasi sicuramente utilizzeremo la nostra amata Renault Clio gruppo a, del team Top Rally, promettiamo scintille".

Nessun commento: