giovedì, aprile 26, 2012

Slalom di Omegna Premia Pilota di Baveno



Un evento in grado di unire sport e divertimento, in cui la passione per i motori incontra l’abilità tecnica e la pazienza dei piloti. È lo slalom, che piace al pubblico di ogni età e coinvolge curiosi e appassionati.
Nel week-end si è tenuta la prima edizione dello “Slalom Città di Omegna ed Arola”, valido per la 1^ e 2^ Zona. I campioni dei birilli si sono sfidati su un tratto lungo 2,90 chilometri, che negli ultimi anni ha ospitato il passaggio di importanti eventi come il Rally della Lana e il 111 Minuti.
Sabato 21 aprile, dalle 15 alle 18, si sono svolte le verifiche tecniche e sportive davanti al Municipio di Omegna, in Piazza della Libertà. Domenica 22 alle 11:30 il via alla gara, mentre la premiazione ha avuto luogo davanti al Municipio di Arola alle ore 17, alla presenza delle autorità locali.

Sul podio anche un pilota del territorio, Stefano Cardillo, del Team Cava di Baveno (Vb), a bordo della sua Peugeot  106 Rally. Per lui, un buon terzo posto in classe FOA1. Dopo aver vinto la prima manche sotto un improvviso acquazzone, Stefano ha disputato un’ottima seconda gara fino a quando l’abbattimento di un birillo ha compromesso l’esito finale, regalandogli l’ultimo gradino del podio in terza manche.
Gli slalom sono eventi alla portata di tutti – dice soddisfatto Stefano - perché coinvolgono il pubblico e soprattutto offrono la possibilità di gareggiare con qualsiasi tipologia di vettura, a costi contenuti. Gli ingredienti? Abilità, riflessi pronti e tanta pazienza”.
Al di là di tutto è stata una bella giornata di spettacolo – conclude Max Ferrari, responsabile del Team Cava – l’iniziativa è riuscita a coinvolgere un buon numero di piloti e un pubblico di grandi e piccini, siamo soddisfatti e continueremo ad impegnarci per tenere alto l’orgoglio del Verbano e conquistare risultati sempre più importanti, in Piemonte e nelle regioni vicine”.
Al termine della gara, il team ha festeggiato sul lungolago di Baveno, nel piazzale del ristorante Cava, dove si sono riversati fan e curiosi per stringere la mano al campione del luogo.


1 commento:

Anonimo ha detto...

BRAVI!!!