mercoledì, marzo 27, 2013

Twirling Santa Cristina: Oro per Sara Bressan e Bronzo per Camilla Fortis ai Campionati Italiani di Free Style



Nello scorso week end a Bra (CN), a conclusione della stagione agonistica “soliste”, si sono tenute le gare nazionali di Twirlingspecialità artistiche (CDP e Open Freestyle) per le serie A2, B, C1 che hanno laureato i campioni italiani nelle varie specialità e categorie. Il G.S. Twirling Santa Cristina ha visto scendere in campo ben 6 agguerrite atlete: Michela Mazzola e Sara Maioni per la specialità CPD Junior A2, Camilla Fortis, Alice Girardello e Rebecca Medina per la specialità CPD Junior B e Sara Bressan per l'Open Freestyle Junior B. 
Al termine di due combattutissime giornate di gara, il medagliere della società si è arricchito di un nuovo titolo italiano: medaglia d'oro per una grande Sara Bressan che ci ha ormai abituati al gradino più alto del podio! Ottima anche la gara di Camilla Fortis che, dopo un avvio strepitoso che l'ha vista al primo posto degli esercizi obbligatori, ha dovuto cedere alle avversarie ottenendo alla fine una meritatissima medaglia di bronzo. Buoni i piazzamenti delle altre atlete cristinesi con Alice Girardello che sfiora di pochissimo il podio mentre altre ragazze, con le loro prove decisamente convincenti, ci fanno comunque ben sperare per la loro futura attività agonistica.
Chiusa la fase individuale, si apre ora il campionato di squadra che vedrà competere duo, team e gruppi che, speriamo, porteranno sul podio il Twirling Santa Cristina con l'obiettivo finale di qualificarsi per i campionati italiani e, chissà, anche per l'International Cup che quest'anno farà tappa in Olanda nel prossimo mese di agosto. Appuntamento al 7 aprile per l'inizio delle gare regionali e un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete!


Nessun commento: