sabato, aprile 20, 2013

Il Twirling Santa Cristina ai Campionati Nazionali


Secondo week-end di gara, a Cantalupa, per le atlete del G.S. Twirling Santa Cristina impegnate a difendere i colori della società nella massima divisione italiana.
Si comincia sabato 13 con le prestazioni dei duo. Già in quella giornata, arriva il primo podio: si conferma la medaglia di bronzo del duo senior Valeria Favotto e Noemi Mora. Buone le prestazioni anche dei duo junior Camilla Fortis-Sara Maioni e Michela Mazzola-Rebecca Medina, entrambi decisamente in crescita. 
La gara continua domenica 14 con le soliste Silvia Tarabbia, Elena Veronesi e Valentina Maioni: buone le prestazioni ma niente podio. Alla fine della gara le ritroviamo, infatti, rispettivamente al quarto, settimo e quindicesimo posto, piazzamenti che consentono comunque alle ragazze di continuare a lottare per qualificarsi per le gare internazionali. 
L’attenzione si sposta poi sulle prove a squadre dove arrivano altre medaglie: ancora argento per il gruppo Santa Cristina che in questa gara ha fatto tremare gli avversari con una votazione che le vedeva sotto di pochi punti e bronzo per il team Santa Cristina senior che con un’ottima prova riscatta la prima gara; infine, il neo-promosso team Santa Cristina junior che finisce al sesto posto ma con una prova convincente che dimostra il grande impegno delle ragazze.
Il terzo e ultimo appuntamento con il campionato nazionale di serie A è previsto l'11 e 12 maggio, sempre a 
Cantalupa (TO), dove verranno stilate le classifiche nazionali che permetteranno l'accesso al Campionato Europeo in programma a luglio in Svezia ed all’International Cup in programma ad agosto nei Paesi Bassi.
Nel frattempo, il prossimo 20 aprile, ancora a Cantalupa, seconda gara valida per il campionato regionale a squadre di serie B e C. 

Nessun commento: