martedì, ottobre 28, 2014

Pioggia di Successi per la Prima Prova Regionale del Twirling Santa Cristina


Riparte la stagione della Federazione Italiana Twirling con le specialità tecniche, la prima novità è che si svolgono nel nostro territorio, a Castelletto Ticino, seguiranno poi delle competizioni a Santena, per tornare in territorio novarese il 06 ed il 07 dicembre, al Palasport di Novara, per le finali del Campionato Nazionale Specialità Tecniche livello B, A ed Elite.
Domenica 26 Ottobre nel moderno capiente e funzionale palazzetto dello sport “Palamico” di Castelletto Ticino (No) si sono svolte le prime competizioni delle prove tecniche che hanno coinvolto tutte le atlete di Serie B e A.
Circa 110 le atlete in gara, di rientro dalla breve pausa estiva, erano tutte molto preparate ed in ottime condizioni fisiche.


Grande successo per le atlete padrone di casa del Twirling Santa Cristina, è infatti la società agognina ad aver organizzato la manifestazione, che ha schierato 21 ragazze, in campo con esercizi puliti, precisi, e fluidi, che gli hanno permesso di conquistare ottime posizioni in classifica, un aiuto per avere la carica necessaria ed iniziare la stagione con il piede giusto.
Ben 10 sono i podi conquistati, e molti sfumati per pochissimo, brave a tutte, alle atlete che già hanno conquistato una medaglia in questa prima prova, e a quelle che non ci sono riuscite, ma sicuramente si rimetteranno subito in allenamento per raccogliere i frutti nel corso del Campionato, che è solo all’esordio.


Per la categoria Solo Senior Elite oro a Maioni Valentina, bronzo per Fortis Camilla in campo come Solo Senior A, conquistati due podi per la categoria Solo Junior A: primo gradino per Girardello Alice e in terza posizione Mazzola Michela. Argento vinto da Bresolin Michela, in gara per il Solo Junior B, e oro per Pagani Chiara nella categoria Solo Cadetti B, stessa categoria, al terzo posto si posiziona Mazzola Sara. Le medaglie non sono finite, Favotto Valeria è oro per la categoria Artistic Twirl Senior Elite, primo posto anche alla coppia Iulita Milione della categoria Artistic Pair Senior A e per Maioni Mazzola, Artistic Pair Junior A.


Nessun commento: