IperLibro: la cultura dove non ti aspetti! E il titolo della serata che verrà proposta da Samuel Piana e Luca Ciurleo, giovani e dinamici ricercatori nel campo antropologico nonché rappresentanti delle sezioni Soci Coop del Verbano Cusio Ossola.
Iperlibro, spiegano, è un evento itinerante in grado di coniugare innovazione, tradizioni, territorio e centri commerciali. E aggiungono: "Dopo due anni di esperienza e a un mese dall'inizio della terza edizione che si collocherà prima di tutto presso Ipercoop di Gravellona Toce - IperLibro si presenta come un avvenimento nato per collegare le associazioni culturali, gli editori e gli scrittori locali con il pubblico dei centri commerciali, trasformando un tipico non luogo secondo la definizione dell'antropologo Marc Augé in una agorà 2.0. Quindi sono previsti non solo dibattiti, ma anche giochi rivolti alle famiglie per la sensibilizzazione al problema dello spreco alimentare, laboratori dove il pubblico possa mettere letteralmente le mani in pasta e momenti di confronto più specialistici, ma comunque aperti a tutti.
E i giovani? In quest'ottica, la cultura non è più cosa noiosa, da snob. Un nuovo progetto sarà incentrato proprio su di loro
. E la serata di Casale è un invito a scoprirlo insieme!"
Se a questo punto siete incuriositi, l'appuntamento è per Venerdì 5 Febbraio, alle 21, presso la sala multimediale del museo Latteria Consorziale Turnaria di via Superiore a Casale Corte Cerro. Lingresso, come sempre, sarà gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento