venerdì, dicembre 16, 2016

Premiate dal CONI le Atlete del Twirling Santa Cristina


Ancora una volta la società Twirling Santa Cristina può essere orgogliosa delle sue atlete: sono 10 le ragazze del gruppo di Serie A che sono state premiate dal CONI di Novara con la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per i risultati sportivi ottenuti durante l’ultima stagione sportiva conclusa: Alessia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà. In aggiunta, sono state premiate con una Targa di Benemerenza Alice Girardello ed Elena Veronesi.


L’Onorificenza della “Medaglia al Valore Atletico” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo; viene conferita dal CONI agli atleti italiani che hanno conseguito risultati sportivi, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici e Paralimpici. Le atlete del Twirling Santa Cristina l’hanno ottenuta alla luce del titolo di Campionesse Italiane per l’anno 2015.


La cerimonia di consegna delle onorificenze, nello specifico delle atlete di Santa Cristina con la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico, si è svolta giovedì 15 dicembre 2016 a Novara, nella cornice dell’Auditorium della Banca Popolare di Novara. Presenti numerose autorità, del mondo dello sport e del territorio, tra cui il Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo, diverse autorità militari in rappresentanza del Corpo dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza, Gabriele Sprocati, in rappresentanza del Comitato Regionale Piemonte CONI, Giovanni Mainardi, delegato CONI per la
Provincia di Novara, Emanuela Allegra, Assessore allo Sport per la Provincia di Novara e Federico Perugini, Assessore allo Sport del Comune di Novara. Insieme a loro personaggi illustri, che si sono saputi distinguere per meriti sportivi conquistati in prima persona, o per il prezioso lavoro svolto con le società sportive del territorio novarese.
“Il CONI vuole gratificare atleti e figure di spicco che ogni giorno mettono il loro lavoro a disposizione dello sport novarese, ed oggi è un onore essere qui con tanti atleti, dirigenti e rappresentanti di società che sono il fiore all’occhiello dello sport sano, non sono a livello locale ma internazionale, e che quotidianamente portano in campo i concetti base promossi dal CONI.
Sarà una lunga premiazione, ci sono circa 80 riconoscimenti da consegnare questa sera, il territorio novarese è florido di atleti e di società, e spero lo sarà sempre di più. Ringrazio, tra tutti, Mario Armano, il mio predecessore in questo ruolo, per il suo prezioso supporto che fino ad oggi mi ha dimostrato, e che sono certo continuerà a darmi.” – dichiara Giovanni Mainardi,
delegato CONI per la provincia.
Alle atlete del Twirling Santa Cristina, il gruppo più numeroso della serata ad essere premiato, il riconoscimento è stato consegnato da Ivana Vaccaroli, Allenatrice Federale e della Società Twirling Oleggio, una figura perno per il mondo del Twirling italiano, sia per i risultati conseguiti da atleta, sia per i successi ottenuti come allenatrice. 

Nessun commento: