lunedì, dicembre 19, 2016

Un Canto per Natale: Concerto dei Bimbi del Rosmini


Nella splendida cornice della Collegiata dedicata a San Bartolomeo, nella serata di mercoledì 14 dicembre i bambini della Scuola Primaria "A. Rosmini" di Borgomanero, unitamente all'orchestra "Amadeus" diretta dal Maestro Gian Mario Cavallaro, si sono esibiti in un concerto natalizio dal titolo "Accanto a Gesù nella grotta di Betlem".
I piccoli cantori, preparati dalle insegnati, quest'ultime coadiuvate dal Comitato Genitori, hanno eseguito una serie di canzoni ispirate al Natale. Ha assistito all'evento un attento e interessato pubblico che non ha mancato di applaudire a scena aperta i giovani artisti, accompagnati dall'orchestra.
I piccoli hanno dimostrato la loro bravura, frutto anche del grande impegno da parte delle insegnanti. Al concerto erano presenti il Sindaco Anna Tinivella, don Gabriele Raimondi, presidente della Cooperativa che gestisce le scuole rosminiane, Suor Innocentina, coordinatrice delle Scuole Primarie e la professoressa Chiara Savoini, preside della scuola secondaria.
Al termine dell'esibizione, sono stati pubblicamente ringraziati il prevosto don Piero Cerutti e don Marco Borghi, che hanno messo a disposizione la "Collegiata".


Nessun commento: