mercoledì, gennaio 06, 2021

L'Elfo Malgascino di Gozzano


Per il tuo Natale, scegli Gozzano”. E così è stato. La ricerca dell’Elfo Malgascino, ha suscitato un grande interesse a Gozzano. In tanti hanno risposto all’appello dei commercianti e dell’Assessore al Commercio Francesca Tucciariello.
Cosa è successo? Nel periodo natalizio appena trascorso, i commercianti locali avevano varato sue iniziative: il buono regalo e l’Elfo malgascino. La prima consisteva nel realizzare una serie di acquisti, anche dopo il Natale, ai destinatari del “buono”. La seconda, che caratterizza l’identità gozzanese con il nomignolo ‘malgascino’, riproponeva  una iniziativa di successo realizzata lo scorso anno: alla ricerca, da parte dei bambini, del folletto tinto di verde  all’interno di un negozio, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste.
Abbiamo voluto – ha sottolineato Tucciariello – valorizzare i negozianti ed incentivare i gozzanesi ad acquistare nel loro Comune”. La premiazione è avvenuta nella mattinata di martedì 5 gennaio a Palazzo Ardicini: è stato Giuseppe Ruga, rappresentante dei commercianti locale ad incoronare i migliori cercatori dell’Elfo Malgascino: Giulia Bedoni, Chiara Filotti, Federica Fornara, Isami Fruggeri e Francesco Manfredi. Sono questi i top dei cercatori 2020. Presenti alla premiazione virtuale, gli assessori Libera Ricci e Lorena Marietta.

Nella foto della premiazione: da sinistra Francesca Tucciariello, Lorena Marietta, Giuseppe Ruga e Libera Ricci.

Nessun commento: