lunedì, dicembre 13, 2021

Chiude la Discoteca La Rocca Gold di Arona


Prima Rocca, poi Rocchetta e poi di nuovo La Rocca Gold. Il nome è cambiato di poco nei 28 anni in cui è stato uno dei locali da ballo più noti del nord Italia. Nelle sue sale e nel suo suggestivo estivo sono passati tantissimi personaggi famosi, dj, cantanti ma soprattutto la maggior parte dei giovani della zona. Da quando anche il Kelly di Omegna ha chiuso i battenti anche per i ragazzi del lago d'Orta era diventata la meta prediletta per passare qualche ora di svago.
Per Arona è sempre stata, negli ultimi anni, un importante volano per l'economia con un buon indotto per ristoranti e bar nei quali molti facevano tappa prima che la serata partisse. A chiusura dei bar poi era invece la "casa" dove passare per salutare gli amici prima di rincasare.
Il locale apparteneva alla società Dueerre e, negli ultimi anni, era gestito da uno dei soci, Massimo Zandotti titolare della Zamas. Un paio di settimane fa la società ha deciso di cedere l'attività ad un'azienda di giovani aronesi segnando la fine della storica discoteca.
Il progetto dei nuovi proprietari per ora prevede un significativo recupero del parco e della villa risalente ai primi anni del '900 e la riapertura al pubblico con servizio ristorazione e bar. La speranza è che lo storico locale possa continuare, anche se in maniera un po' diversa, ad accogliere gente del posto e turisti e regalare tanti bei ricordi come ha sempre fatto.

1 commento:

Unknown ha detto...

Che tristezza veramente.. Un posto magico che rimarrà nel cuore