sabato, ottobre 08, 2022

Rinviata la Fiera Zootecnica di Armeno 2022


Le pessime previsioni meteo di domenica 9 ottobre avrebbero messo a rischio la partecipazione di espositori e pubblico. Il Comitato Organizzatore, riunitosi venerdì sera ha deciso il rinvio a domenica 16 ottobre ’22.

L’impegno di tutti gli enti – dal Comitato Organizzatore alla Pro Loco, dalle Associazioni di Categoria ai 3 Istituti Scolastici, fino ai numerosi e preziosi volontari  - impegnati da settimane in una organizzazione cosi meticolosa per rendere onore alla fiera-simbolo non solo di Armeno ma di tutto il territorio provinciale, non poteva essere vanificata dall’unica variabile non controllabile: il meteo!

Il  Comitato Organizzatore, convocato ieri sera presso il Comune di Armeno, ha ratificato all’unanimità la decisione di spostare a domenica 16 ottobre la Fiera Zootecnica.

Dichiara il Sindaco Mara Maria Lavarini E’ nostro intento celebrare la manifestazione come merita dato il grande sforzo profuso - allevatori ed espositori insieme agli organizzatori - che si aspettano il meritato riconoscimento di visitatori e pubblico. Lo spostamento così sotto data comporterà sicuramente disagi ma riteniamo che con le previsioni meteo di domani non si potesse fare diversamente. Era doveroso tutelare il lavoro e l’impegno di tutti per offrire una giornata di grande festa suggellata dalla presenza del pubblico”.

Ancora una settimana di attesa, quindi, per la Fiera Zootecnica di Armeno che celebrerà, dopo due anni di assenza la 64esima edizione della razza BRUNA ALPINA, la 21esima edizione della razza PEZZATA ROSSA  e la 3° edizione della Mostra Provinciale della Pezzata Rossa.

Nessun commento: