giovedì, ottobre 06, 2022

Ottobre in Rosa a Borgomanero


Tra le tante iniziative presenti in città nel mese di ottobre, mese dedicato alla prevenzione contro il cancro, il Comune di Borgomanero ha deciso di illuminare la facciata di palazzo Tornielli con il colore rosa.
L’iniziativa, voluta fortemente dal Sindaco Sergio Bossi e dall’Assessore alle Pari Opportunità Anna Cristina, vuole sottolineare l’impegno e la presa di coscienza nella campagna di prevenzione contro questa malattia ricordando al tempo stesso, alla popolazione femminile, l’importanza della prevenzione del tumore al seno ed in particolare, a sottoporsi a controlli preventivi e programmi di screening finalizzati alla diagnosi precoce, sensibilizzando così la popolazione in generale ai temi della prevenzione oncologica.
Il nostro compito come amministratori – evidenziano il Sindaco e l’Assessore Cristina – è quello sensibilizzare  e fornire informazioni atte a guidare le persone a una corretta prevenzione della malattia, collaborando con le associazioni presenti sul territorio che si occupano di salvaguardare la salute delle persone”.
Il primo di ottobre piazza Martiri ha ospitato “Il camper della prevenzione” per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale e della laringe. La “campagna” patrocinata dalla Città di Borgomanero – Politiche Sociali, dalla Rete Oncologica in collaborazione con ASL e “Mimosa”, continua nei giorni 7 e 21 ottobre e 17 novembre con visite senologiche gratuite (dalle 14 alle 16) al 2° piano della Palazzina H dell’’Ospedale di Borgomanero. Il 18 novembre alle 20.30 all’aula magna dell’Ospedale di Borgomanero serata su “L’uomo e la prostata, vademecum per la prevenzione”.

Nella foto Palazzo Tornielli illuminato di rosa

Nessun commento: