mercoledì, maggio 18, 2016

Premiazione Concorso “Cogli il Cuore” e Mostra a Borgomanero


Un pezzo della Polonia d’altri tempi. Un cielo azzurro, i caratteristici palazzi della nobiltà polacca. Il tutto immortalato in un frame di una macchina fotografia. L’autore si chiama Leonardo Baldo, frequenta la 5 liceo Scientifico “G. Galilei” di Borgomanero ed è lo studente che si è aggiudicato il primo premio del Concorso “Cogli il Cuore ideato dalla professoressa Giuliana Creola in collaborazione con il Rotary Club Borgomanero-Arona, il foto club L’immagine” di Borgomanero e  l’Amministrazione Comunale, Assessorati alle Politiche Giovanile e Cultura.

La premiazione è avvenuta nel Sala Consigliare di palazzo Tornielli nel tardo pomeriggio di lunedì 16 maggio. Tantissimi i partecipanti al concorso: centoventisei coloro che hanno immortalato, e nascosto nel proprio cuore, un pezzo di gita scolastica, ricordandolo così per sempre.
Il Liceo Scientifico “Galilei” l’ha fatta da padrone, “portandosi letteralmente a casa” anche il secondo e terzo posto con Alice Giradello della 3B e Rossella Nicolini della seconda. Tre gli Istituti scolastici che hanno partecipato al concorso e premiati per il loro impegno e attenzione: Liceo Scientifico “Galilei”, Istituto don Bosco e Istituto Leonardo da Vinci. 
Le migliore foto sono risultate per il “Galilei” Leonardo Baldo; per il Don Bosco Letizia Beretta e per l’Iti da Vinci Claudia Cantoia.
‹‹Questo concorso – ha detto il Sindaco Anna Tinivellaha coinvolto gli studenti della Nostra Città che hanno dimostrato, con grande attenzione di saper cogliere l’attimo nel quale immortalare un momento singolare; la mostra, nell’atri di Palazzo Tornielli, è un esempio di grande impegno sia degli studenti che degli insegnanti, nell’affrontare realtà vicine, ma allo stesso tempo diverse.››.
La mostra sarà visibile sino al 27 maggio.

Nessun commento: