venerdì, maggio 20, 2016

Girolago Bimbi


L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone organizza in primavera il tradizionale evento dedicato alle famiglie amanti delle passeggiate e della natura: Domenica 22 Maggio si tiene Girolago Bimbi; una camminata di quattro chilometri intervallata da attività ludiche che offrirà ai piccoli visitatori l'occasione di scoprire le bellezze del Lago d'Orta e dei suoi litorali divertendosi.
Durante la camminata sulle sponde del lago piemontese verranno fatte pause dedicate all'intrattenimento, al gioco e alla narrazione dei cantastorie; per la gioia dei bambini ci saranno asinelli sul percorso, truccabimbi e merende varie.
Il ritrovo è previsto a Lagna, frazione di San Maurizio d'Opaglio (No), presso Casa Brioschi, in via al Porto 3. Le partenze si effettueranno alle 14,30; si consiglia di arrivare con anticipo. Il percorso si snoda in gran parte su sentieri campestri, quindi non è adatto a passeggini e carrozzine. Il costo della Girolago Bimbi è di 10 euro a bambino ed è gratuito per gli adulti che accompagnano i piccoli in questa giornata dedicata a loro. In caso di maltempo la manifestazione viene rimandata a domenica 29 maggio. Si consiglia l'utilizzo dello zaino porta bimbi per i più piccoli.


Per partecipare alla Girolago bimbi di primavera è necessario prenotarsi, contattando direttamente l'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone al numero 032389622 o via mail ecomuseo@lagodorta.net. Per maggiori informazioni consultare sotto data i siti: www.lagodorta.net e www.girolago.it o contattare direttamente l'Ecomuseo.


Nessun commento: