lunedì, marzo 10, 2008

Degustazione di birre al Cantuccio di Orta San Giulio


Giovedì 13 Marzo ore 21.45 (precise!) la birreria il Cantuccio presenta la seconda serata di degustazione guidata, dedicata a birre in abbinamento con i dolci.

Da assaggiare e gustare:

Ur -Weiss: abbinata con torta di mele.

Gold Medal & Top-Rated Dark Hefeweizen, World Beer Championships 2003
Platinum medal, World Beer Championships 2001
Gold Medal-Deutschen Landwirtschaftsgesellschaft.

Specialità di birra Weizen, con malto d'orzo e malto di frumento. Secondo l'usanza birraria dell'antica Baviera non è filtrata e quindi torbida.
"L'unione della freschezza del frumento e del malto scuro regalano spesso una pienezza di gusto e complessità…", così afferma l'autore inglese di fama mondiale, specializzato in birra, Michael Jackson. Questo vale anche per l'Ayinger Ur-Weisse, che è una birra di colore ambrato e con un esuberante perlage. La birra è sostanziosa al primo sorso con un aroma di malto. Il gusto di lievito d'alta fermentazione è inconfondibile. La birra ha una ricchezza nel retrogusto e un lieve amaro. L'aroma fruttato, di malto e morbido entusiasmerà.

Schottish Oatmeal Stout: abbinata con torta di cioccolato.

L'immagine sull'etichetta di questa birra è quella di Robert Younger, fondatore della birreria Yonger's di Edimburgo e bisnonno del fondatore della birreria Broughton. L'avena è usata nella produzione della Scottish Oatmeal Stout per esaltare l'aroma del malto scuro e dell'orzo tostato, che conferiscono a questa birra tradizionale il suo colore scuro ed il gusto deciso e complesso dell'orzo tostato, con un piacevole retrogusto amaro di luppolo. Questa Stout ricca e corposa è una birra di cui Robert Younger sarebbe andato molto orgoglioso. Alc. 4%

Posti limitati max 30 persone.

Costo della serata 9 EUR (parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza a favore dell'associazione i Giardini Delle Rose Blu)
E' necessaria la prenotazione presso la birreria il Cantuccio con acconto di 4 EUR.

Per prenotazioni ed informazioni:

Birreria il Cantuccio via Marconi 35 Orta San Giulio (NO)

TEL. 0322 90481

http://www.birreriailcantuccio.it/

Nessun commento: