giovedì, maggio 22, 2008

Inaugurazione Stagione Estiva al Mottarone



Sabato 31 Maggio alle ore 11, meteo permettendo, sarà finalmente inaugurata la stagione estiva del Mottarone. La giornata sarà anche l'occasione di far conoscere le molte novità che la società S4, titolare degli impianti, ha preparato per gli amanti della vetta cusiana. La più grande sorpresa sarà la presenza, in carne ed ossa, della nuova mascotte Motty, un simpatico lupacchiotto che sarà da ora in poi il simbolo del Mottarone.
Motty, dopo le presentazioni di rito a pubblico ed autorità, intratterrà i più piccoli regalando gadgets ed offrendo discese gratuite sui Super Tubbies. La simpatica mascotte sarà anche protagonista di un fumetto il cui primo numero sarà a disposizione dei giovani lettori.
Nel seguito il comunicato stampa ufficiale.

Mottarone, 20.05.08

Smaltite le abbondanti nevicate invernali, il Mottarone si prepara a vivere una stagione estiva ricca di iniziative destinate a tutta la famiglia.

Sabato 31 maggio farà il suo trionfale ingresso Motty, la nuovissima mascotte del Mottarone. Un lupetto con felpa verde e colorito bluastro che gironzola per il Mottarone in cerca di nuove avventure da vivere e da raccontare. Motty si presenta ai più piccoli come una guida, un educatore civico, che insegnerà ad amare e rispettare la natura senza dimenticare una buone dose di simpatia, sport e divertimento.

Sabato sarà presente il pupazzo originale in dimensioni umane e verranno distribuiti cappellini e t-shirt a tutti i bambini che interverranno, unitamente al 1° numero del fumetto con le avventure del lupacchiotto che – siamo certi – appassionerà i tanti amici del Mottarone.

Una giornata interamente dedicata ai bambini con una sorpresa in più : dalle ore 10 alle 12 tutti avranno la possibilità di divertirsi gratuitamente sui “super tubby”: 250 metri di piste per scivolare, salite in “tapis-roulant” e discese mozzafiato

E i grandi?

Di certo non staranno a guardare! Oltre alla possibilità di rilassarsi liberamente al sole, il Mottarone può offrire ai più attivi il Nordic Walking: sentieri panoramici per camminare all’aria aperta, percorsi diversi, adatti ai più e ai meno esperti. Il “Nordic Walking” è una fantastica disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.

Per quanto riguarda invece la passata stagione invernale, si può tranquillamente definire come un vero e proprio successo. La quantità di neve che è caduta, unita alle magnifiche giornate di sole, ha invogliato turisti, sciatori provetti e baby sciatori in erba a prendere d’assalto tutte le piste del Mottarone. Erano anni che non si assisteva ad una stagione così fortunata dal punto di vista delle condizioni meteorologiche.

Ovviamente il meteo non è tutto. Il successo che ha avuto in inverno la nostra montagna è dovuto alla perfetta sinergia fra la società S4, titolare degli impianti, l’Associazione ViviMottarone impegnata a promuovere iniziative ludico-sportive e la Scuola di Sci Stella Alpina il cui affiatato staff di maestri insegna a compiere i primi passi sulla neve con gli sci da discesa ed anche con lo snowboard.

Stefano Sappa, presidente di S4 Srl e “anima” del Mottarone si è messo al lavoro fin dallo scorso inverno ed ecco che le novità della stagione estiva saranno presentate la prossima settimana.

Ricordiamo l’importante contributo di Altea, società leader nella consulenza d’impresa, che sostiene le attività e le iniziative del Mottarone.

Vi aspettiamo : Motty ha voglia di conoscere tanti amici !





Per info :
http://www.mottaroneski.it/
tel. 0322 925506

Ufficio Stampa
EG Comunicazione di Engarda Giordani
Tel. 0322 912380 Fax 0322 920104
press@engardagiordani.com

1 commento:

xd ha detto...

Che bella idea e che bella iniziativa! una mascotte che è " una guida, un educatore civico, che insegnerà ad amare e rispettare la natura senza dimenticare una buone dose di simpatia, sport e divertimento.".
Complimenti! i bimbi hanno bisogno di questi esempi!!