domenica, maggio 17, 2009

ASD San Mauriziese aderisce a Sestante Azzurro


L'ASD San Mauriziese ha aderito ufficialmente al “Sestante Azzurro”, il progetto che promuove la collaborazione tra il Novara Calcio e le società minori della provincia. Si tratta di una sorta di affiliazione che ha l'obiettivo di individuare e di formare le giovani promesse del calcio locale.
Per il Novara, il Settore Giovanile riveste da sempre un'importanza strategica. Da qui la necessità di istituire un progetto di collaborazione che offra un supporto concreto in termini di formazione, di assistenza tecnico-strutturale e di avviamento professionale.


Siamo orgogliosi di collaborare con una società importante come il Novara Calcio – dice il presidente dell'ASD San Mauriziese, Carlo Zoppis – per la prima volta tecnici qualificati verranno sul nostro campo, incontreranno i ragazzi, parteciperanno agli allenamenti e ai programmi di formazione. Il nostro sogno è quello di offrire ai nostri giovani nuove opportunità di crescita, con la speranza di contribuire inoltre ad alimentare il vivaio del Novara. Non sarà un'impresa facile e immediata ma di certo faremo un buon lavoro, nell'interesse dei nostri ragazzi e delle famiglie”.
Un gesto importante per una piccola società ,abituata a vivere di volontariato. Grazie al Sestante Azzurro, educatori e responsabili tecnici della San Mauriziese potranno godere di strumenti e di nozioni utili a migliorare il proprio lavoro. I ragazzi parteciperanno a tornei e iniziative del Novara Calcio e potranno usufruire dei servizi ofefrti dal centro Novarello di Granozzo (No).
L'obiettivo della San Mauriziese – spiega ancora Carlo Zoppis - è quello di diventare un punto di riferimento importante per tutte le famiglie e per le altre società della zona. Siamo certi che i nostri sacrifici saranno ripagati, perché grazie a questa nuova opportunità riusciremo a formare ragazzi sani, preparati e leali”. Una vera e propria sfida, anche se la San Mauriziese non è nuova ad iniziative di questo tipo: nelle scorse settimane, la società aveva dato vita a una borsa di studio rivolta agli studenti delle scuole elementari e medie del lago d'Orta. Da quella iniziativa, nasceranno presto il logo e lo slogan di una nuova società sportiva, una sorta di contenitore in grado di coniugare valori sportivi, formazione umana e amore per il territorio, tre aspetti fondamentali nella crescita dei giovani.

Nessun commento: