giovedì, maggio 21, 2009

Finale Nazionale Giochi Sportivi Studenteschi di Canottaggio a Pettenasco


Dopo le finali nazionali di corsa campestre del mese scorso il Lago d'Orta ospiterà anche la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Canottaggio. Le gare si svolgeranno Sabato 23 Maggio a Pettenasco. Sono ben 320 gli iscritti, per un totale di 64 equipaggi provenienti da molte Regioni italiane, che si sfideranno nelle diverse categorie.
Le regioni che più saranno rappresentate saranno ovviamente Lombardia, Liguria e Piemonte, ma non mancheranno atleti da Veneto, Toscana, Emilia Romagna e altre ancora.
Venerdì sera si comincia con la cena inaugurale, presso l’Eurotenda di Pettenasco, e la sfilata di presentazione delle Regioni partecipanti; seguiranno l’inaugurazione del nuovo pontile, a cura del Comune, e, presso la Foce del torrente Pescone, l’esibizione di Canto e Ballo a cura dei ragazzi della Scuola Media “Duca d’Aosta”, a Ordinamento Musicale, di Novara e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Mario Soldati” di Orta San Giulio.
L’esibizione vedrà la partecipazione straordinaria del Prof. Corrado Scaglia, ex olimpionico di Ginnastica Artistica, Giocoliere ed Equilibrista.
Sabato invece si terrà la fase agonistica vera e propria, con le batterie al mattino e le finali nel pomeriggio. Tutti gli equipaggi gareggeranno sulle imbarcazioni propedeutiche GIG a 4, con timoniere, fornite dalla Federazione.
L'organizzazione delle attività di gara è a cura della Canottieri Lago d'Orta .

Nessun commento: