giovedì, gennaio 21, 2010

Kilt sul Ghiacchio a San Maurizio d'Opaglio



In questo freddo inverno San Maurizio d'Opaglio continua a stupirci. La bellissima pista di pattinaggio su ghiaccio allestita da Consorzio Cusio Turismo e Comune nel centro sportivo non solo continua a divertire grandi e piccini ma sarà anche teatro di un'iniziativa, crediamo, senza precedenti. Si terrà infatti Sabato 23 Gennaio, a partire dalle ore 18, un'inedita sfilata di moda sui pattini che avrà, sorpresa nella sorpresa, un tema inconsueto: il Kilt. Sarà quindi l’abito tipico delle higlands scozzesi ad essere rivisitato ed interpretato dagli allievi del corso per “Stilista- Progettista di Collezioni di Moda” dell’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia Milano (AFOL). Ad indossare questi moderni kilt saranno alcune delle più belle miss italiane tra cui ricordiamo la neoletta “Miss SaluteAmanda De Mar (già Miss Piemonte 2008) e la bellissima Erica Fornara, borgomanerese già finalista a Miss Italia dove vinse il titolo nazionale di Miss Deborah nel 2002.
Ad accompagnare sul ghiaccio le miss ci saranno molti sportivi noti: il vice campione mondiale di pattinaggio su rotelle Luca Zanchetta e la campionessa italiana Giulia Romerio, il campione di duathlon Alessio Picco , la star del canottaggio Stefano Basalini , il campione europeo di rally Giandomenico Basso con il pilota sanmauriziese Marco Cavigioli e il campione italiano di quad classe 500, Axel Torraco.
Terminata la sfilata si potrà pattinare con le miss fino a tarda sera; la serata proseguirà poi al “Gallan” di Borgomanero, locale in Via Matteotti, dove si potrà brindare con le ragazze ed i campioni dello sport.
Ricordiamo che tutto l'incasso della pista di pattinaggio sarà devoluto a favore di un progetto che coinvolge alcuni ragazzi disabili della scuola elementare del paese.
Per ulteriori informazioni sulla fruizione della pista vi rimandiamo a questo post.

Nessun commento: