In concomitanza con il 56° Convegno Alberghiero, si terrà il 13 Novembre 2010 ad Armeno la prima edizione della rassegna "Giornalisti ai fornelli". Al concorso, dal tema "Riso in tutte le sue vesti", potranno partecipare i rappresentanti di tutte le testate giornalistiche delle provincie di Novara e VCO. Al partecipante più giovane verrà assegnato il Memorial Maria Teresa Masiello dedicato alla giovane giornalista scomparsa qualche mese fa.
Nel seguito del post il regolamento del concorso.
REGOLAMENTO:
1. L’Associazione Alberghieri Armeno, in collaborazione con la Ruffoni-Casalinghi e Rame di Omega (VB), produttrice di pentolame in rame e la ditta AMORETTI S.pA. di Parola di Parma grossista alimentare, indice il 1° Concorso culinario “Giornalisti ai fornelli” tra le Testate Giornalistiche della Provincia di Novara e V.C.O.
2. Il tema del concorso è:”Riso in tutte le sue vesti”.
3. L’iscrizione è gratuita e può partecipare più di un Giornalista per ogni Testata.
4. La rassegna si svolgerà ad Armeno presso l’area attrezzata Tonella in Via dei Prati 5 sabato 13 novembre 2010 alle ore 15.00 in concomitanza con il 56° Convegno Alberghiero. I partecipanti entreranno in cucina ad intervalli di 10 minuti e disporranno di un tempo massimo di 30 minuti per la preparazione del piatto.
5. Le adesioni dovranno pervenire all’Associazione Alberghieri Armeno – Via dei Prati – 28011 – Armeno (no) oppure, tramite fax allo 0322/910740 o per e-mail:isabellacereda@tiscali.it entro il 31 OTTOBRE P.V
6. Al momento dell’adesione dovranno essere comunicati i seguenti dati:
- Nominativo del Giornalista
- Nome della Testata di appartenenza
- Nome del piatto presentato
- Ricetta con l’occorrente per la preparazione
7. Le attrezzature e gli ingredienti principali per la realizzazione della ricetta saranno forniti dell’organizzazione (riso burro,formaggio)
8. I concorrenti dovranno preparare 5 assaggi per la Giuria e 1 piatto di presentazione
9. La Giuria sarà composta da 5 Cuochi professionisti
10. Il verdetto della Giuria sarà basato sui seguenti punteggi:
- Da 1 a 30 punti per il gusto
- Da 1 a 20 punti per l’originalità
- Da 1 a 20 punti per la difficoltà di esecuzione
- Da 1 a 30 punti per la presentazione
11. La premiazione verrà effettuata nel corso della manifestazione serale presso il Museo degli Alberghieri.
A tutti i partecipanti verrà donato la pentola nella quale avranno cucinato il piatto, e un omaggio della ditta Amoretti S.p.A di Parola (PR)
Nessun commento:
Posta un commento