sabato, ottobre 16, 2010

Torna Siamo in Onda su Puntoradio



Torna questa sera, dopo la pausa estiva, il talk show radiofonico Siamo in Onda con il quale collaboriamo da qualche anno. Facciamo un "in bocca al lupo" a Fabio Giusti e tutti i suoi collaboratori ed ospiti e diamo l'appuntamento sui 96.3 FM a partire dalle ore 21.
Chi ne volesse sapere di più può dare un'occhiata al seguito del post.



C'è una radio che rompe gli schemi, che va oltre lo stereotipo dei ritmi sostenuti e del chiasso. Che non fa rumore, ma si fa sentire. Una radio per quelli che amano la lentezza delle chiacchierate e il piacere del raccontarsi davanti a un microfono, facendo vibrare nellʼaria parole, emozioni, ed idee. Si chiama Siamo in onda, è lo show serale di Puntoradio.
Ogni sabato, dalle ventuno a mezzanotte, Siamo in onda è il luogo nel quale la musica, i personaggi e le storie
trovano spazio. Ci sono talenti emergenti: cantanti, cantautori e band (molti sono personaggi locali) che si muovono nel sottobosco musicale indipendente. Nel salotto di Puntoradio suonano rigorosamente dal vivo.
Ma Siamo in Onda, è anche il posto dove le fiabe, le leggende e le storie prendono vita: e allora la musica cede il posto alla parola scritta, ai brevi racconti immaginati da una fitta rete di autori reclutati sulle due sponde del lago Maggiore.
Gli ascoltatori possono interagire in tempo reale attraverso Facebook, mail ed SMS, vedere le foto della
diretta su internet e seguire il tutto anche attraverso una webcam.
Siamo in onda torna da sabato 16 ottobre (la quarta stagione) con un bouquet di voci ormai familiari agli ascoltatori più affezionati: Fabio Giusti è la voce guida del team; con lui ci sono Roberto Smilzo, William Kerdudo, Umberto Spantaconi, la Gabri, Claudio Pofi, Fulvio Julita e la piccola Giaele.
Attorno a loro orbita una schiera di blogger tra cui gli autori di Ortablog e de Il Lago dei Misteri, gli scrittori
dellʼAssociazione Menestrelli di Jorvik, e Marco Foti, voce della redazione giornalistica.
La regia e le scelte musicali - squisitamente selezionate per un pubblico over 30 - è di Mauro Massara.

Nessun commento: