giovedì, giugno 02, 2011

Inaugurazione Orta Beach Club a Orta San Giulio


Novità in arrivo per l’offerta turistica di Orta San Giulio. Finalmente la perla del Lago d’Orta avrà una spiaggia comunale attrezzata comodamente raggiungibile dal centro del borgo. La nuova struttura, denominata “Orta Beach Club”, è il frutto di una completa riqualificazione della preesistente area a lago sita in località Bagnera. L’area, già ben nota ai bagnanti ed agli amanti della tintarella, consta di un ampio spazio verde e di un’arena lastricata che si affacciano sul Golfo della Bagnera e comprende due vecchi edifici che sono stati completamente recuperati grazie agli investimenti della Regione Piemonte e del Comune di Orta. I lavori, iniziati nell’aprile del 2008 e terminati l’estate scorsa, hanno posto le basi per affidare l’area ad un gestore privato che ne potesse esaltare le potenzialità turistiche.
La gestione della spiaggia e dell’edificio principale è stata pertanto affidata, mediante asta pubblica, alla società Lago Maggiore S.n.c. che li ha completamente riallestiti ed attrezzati. La spiaggia sarà sorvegliata e disporrà, oltre che di ombrelloni e lettini, di un chiosco bar.
L’edificio principale ospiterà invece un lounge bar, una pizzeria (con servizio sia a pranzo che la sera) ed una griglieria con due sale interne e due terrazze con vista lago.
Completano i servizi offerti il noleggio di canoe, pedalò e barche a motore.
L’area a lago è comodamente raggiungibile dalla strada provinciale Gozzano – Omegna (200 metri a sinistra dopo la rotonda che porta a Orta San Giulio) e dispone di un ampio parcheggio gratuito. E’ inoltre possibile raggiungerla dal lago con la possibilità di attracco.
L’Orta Beach Club verrà inaugurato Venerdì 3 Giugno con un aperitivo con Dj Set ed un buffet con libero accesso a partire dalle ore 17. Tutti i lettori di OrtaBlog sono invitati!

Per Informazioni:
Orta Beach Club
Via Domodossola, 28016 Orta San Giulio (NO)
Telefono 0322 905199
Cellulare 329 5717499 (Luca)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carino il posto, ma per il mangiare meglio lasciar perdere.

Anonimo ha detto...

a volte sulla cucina influiscono i gusti personali. Il servizio invece com'è?