domenica, settembre 18, 2011

Vallino 2011 - 8° Rally Bi-Ronde dell'Ossola - Risultati e Classifiche



Si è concluso questo pomeriggio a Vogogna l'8° Rally Bi-Ronde dell'Ossola, noto agli appassionati come Vallino, con una splendida vittoria di Piero Longhi e Luigi Pirollo a bordo della loro nuovissima Mini JW WRC.
Ecco una cronaca della gara:
Con una superba prestazione nella quarta e ultima prova speciale, dove ha contrastato ogni estremo tentativo dei suoi inseguitori, l'equipaggio composto da Piero Longhi e Luigi Pirollo al debutto su Mini JW WRC si è aggiudicato l’ottava edizione del Bi-Ronde dell'Ossola, quarta prova dell’Official Rally Series CSAI.
Vittoria non facile per Longhi che si era visto superare nella prima prova speciale, ma che durante la fase centrale della gara, nelle speciali 2 e 3, ha saputo costruire il proprio successo, recuperando il gap ed amministrando il suo vantaggio fino al termine.
Nella quarta ed ultima speciale, Canella (Citroen XSara WRC) e Maran (Skoda Fabia WRC) hanno tentato il tutto per tutto, terminando entrambi a pochissima distanza dal vincitore ma non c'è stato niente da fare. Per loro la soddisfazione comunque di avere conquistato le rimanenti due posizioni sul podio della classifica assoluta.
Ennesima vittoria di Carlo Boroli su Subaru Impreza 555 nelle vetture scaduta omologazione che rafforza cosi la sua leadership in campionato nei confronti di Mauro Miele su BMW M3, anche lui sul podio di raggruppamento qui a Vogogna. In gruppo N Graziano Boetto su Mitsubishi Lancer Evo IX si aggiudica il primato davanti a Margaroli e Ciamparini entrambi su Renault Clio RS.
Nel raggruppamento due ruote motrici si aggiudicano il primo posto Nicolini e Carbone su Renault Clio R3. Secondo l’equipaggio Patera – Passone su Renault New Clio R3C seguiti in terza posizione da Margaroli – Cerruti su Renault Clio RS.
L’Official Rally Series CSAI vi da appuntamento per il Ronde della Valsassina, quinta gara del campionato, in programma nei giorni 1-2 ottobre a Introbio (LC). (Comunicato Ufficiale ORS CSAI)

Potete visionare la Classifica Generale, Classifica Finale Per Gruppi, Classifica Finale Per Classi e la Classifica delle Prove Speciali cliccando sui rispettivi link.

Nessun commento: