venerdì, ottobre 28, 2011

Cioccolago ad Omegna


Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2011 Omegna diventerà la capitale del cioccolato. In Largo Cobianchi si svolgerà infatti Cioccolago, una rassegna interamente didicata al goloso alimento.
Ecco il programma:

Sabato 29 Ottobre
SI COMINCIA A SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO
Ore 15,00: - Apertura laboratorio di cioccolato, dove gli artigiani daranno dimostrazione di lavoro, con la possibilità di degustare i prodotti.- Storia illustrata del cioccolato.- Mostra del casalingo in cioccolato realizzata dai pasticceri dell'associazione.- Dimostrazione di lavorazione del cioccolato sul marmo (a la moda vègia).- GRANDE GIOCO “ClOCCOL'OCA”
Ore 15,30: - L'associazione pasticceri VCO propone la vendita dei propri prodotti artigianali (sacher, tartufate, cioccolatini, cremini, tavolette varie e soggetti cavi).
Ore 20,30: - Intrattenimento musicale con “Balli e musico popolare di Contardo”.

Domenica 30 Ottobre
SI RICOMINCIA A SCIOGLIERE
Ore 11,00: - Aperitivo in piazza offerto da bar"B-side" con salatini offerti dall'associazione.
Ore 14,30: - LABORATORIO CIOCCOBIMBI (pasticciamo col cioccolato).- Dimostrazione di lavorazione del cioccolato sul marmo (a la moda vègia).- Spettacolo di magia del CLOWN BIRILLO, a fine spettacolo sculture di palloncini per tutti i bambini.- Massaggi con cioccolato a cura del Centro di Bellezza "Meta Verde".
Ore 16,00: - In collaborazione con l'Associazione Alberghieri di Armeno, risottobenefico con pere e cioccolato. Il ricavato sarà devoluto al CISS di Omegna per il progetto "Uno famiglia per tutti".
Ore 16,30: Ballo CIOCCO...LATINO con il corpo di ballo A.S.D. Studio Dance Lago Maggiore. a cura dell'Associazione pasticceri del VCO e dell'Assessorato al Commercio e Turismo

Nessun commento: