venerdì, febbraio 10, 2012

Alpe di Mera: Piste Innevate, Nobili Snowpark e Nevebus


Le basse temperature non hanno scoraggiato gli amanti di sci e snowboard che, con piena soddisfazione, hanno potuto godere di un ottimo week-end all’Alpe di Mera, allietati anche dall’intrattenimento musicale con diretta radiofonica.
Nel week-end abbiamo registrato una buona affluenza sulle piste ed un grande debutto del Nobili Snowpark“ dichiara il direttore tecnico della società Daniele Barcellini “Più di 80 boarder si sono cimentati sulle 8 strutture presenti nel'area .Domenica è stata grande festa con Punto Radio, e gli sciatori di tutte le età si sono divertiti nel farsi intervistare dai dj Manuela Carmelo e Paolo.

Il Nobili Snowpark resterà aperto tutti i week-end fino al 1 aprile con orario dalle 10,30 alle 16,00, e, per gli appassionati, le strutture al momento operative sono le seguenti: 1° panettone jump di 4 metri + tubo singolo signal; 2° panettone jump di 10 metri a fianco panettone piccolo con jump di 3 metri; tubo corrugato da 6 metri; tubone singolo da 5 metri; jump di 4 metri; rainbow di 3 metri. L’intero park è servito da apposito skilift ed una intera comunità segue i ricchi appuntamenti in calendario attraverso il blog http://nobilisnowpark.blogspot.com/.
Da lunedì scorso è aperta la seggiovia Capricorno” prosegue Barcellini ”che sino alla scorsa settimana
rimaneva chiusa nei giorni feriali, e quindi gli impianti aperti saranno: Seggiovia Scopello-Mera, Capricorno, Camparient, Campo, mentre le piste aperte sono Camparient, Capricorno, Baita, Canalone, Campo. Prosegue anche una promozione infrasettimanale, con skipass giornaliero a € 18.00”.
Molto apprezzata una grande novità, attiva proprio dallo scorso week-end. Si tratta del servizio pubblico Nevebus, una motoslitta con carrello portapersone che, come un piccolo bus, effettua l’intero percorso della stazione sciistica trasportando i passeggeri nelle varie fermate.
Papà e mamme dite dunque addio alle sfacchinate con zaini, sci in spalla e pargoli al seguito” dichiara ancora simpaticamente Daniele Barcellini “che sono, da sempre, parte caratteristica della stazione in cui
non circolano automobili. Nevebus vi porterà dal Campo Scuola al Ristorante, dalla Seggiovia Scopello-Mera al Tapis Roulant, passando per la Chiesetta dell’Alpe di Mera. Il costo è di soli 3€ a tratta e per le famiglie pagano solo gli adulti” .
Un ottimo servizio che non mancherà di segnare un altro punto a favore della stazione “ideale per i bambini” come è emerso da una recente indagine pubblicata sulla rivista OK Salute.

Nessun commento: