sabato, febbraio 04, 2012

Emanuele Cerutti Inaugura "L'Officina del Programma" a Borgomanero




Sabato 4 Febbraio 2012 alle ore 16 Emanuele Cerutti (candidato alle primarie del centro sinistra) aprirà ufficialmente al pubblico a Borgomanero "l'officina del programma". E' un luogo fisico di 70 mq concesso gratuitamente al movimento che appoggia Emanuele Cerutti, ricavato in via Torrione 32, in un vecchio magazzino della “Borgomanero operaia”.

 Questo sarà lo spazio dove verrà formulato il programma della città, attraverso condivisioni ed incontri con gruppi di persone, interessate ad impegnarsi per lo sviluppo di Borgomanero. Quindi non una "sede elettorale", ma molto di più: prende forma infatti una officina di lavoro, un "pensatoio" dove idee, dati, studi e ricerche, sviluppo e cambiamento troveranno forma. Un posto che riunirà età e competenze diverse per costruire un nuovo bene comune. E che accoglierà anche altri ospiti, in città per portare una testimonianza di una esperienza interessante anche per Borgomanero. Un modo diverso quindi di costruire lo sviluppo di una città. L'ulteriore novità è che tutto ciò che verrà sviluppato nella "Officina del programma", sarà pubblicato su facebook, nella pagina www.facebook.com/emanuelecerutti che in una settimana conta 300 amici. Aggiunge Emanuele Cerutti: "E' necessario dar vita a pensieri nuovi per uscire dall'immobilità in cui la città è finita, testimoniata anche dai numeri riportati nei diversi articoli pubblicati sui media locali. Per usare una metafora, siamo in una palude che è necessario ossigenare: c'è chi pensa sia sufficiente trovarsi da soli per buttare qualche sasso. Io ritengo necessario invece far affluire un ruscello che più sarà alimentato da acque fresche, più si ingrosserà e riuscirà nell'azione di portare nuova acqua ad un sistema ormai asfittico".

Sabato alle 16 saranno presenti diversi amministratori del territorio e interverranno anche Nicola Fonzo e Augusto Ferrari (rispettivamente vice-sindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Novara) e la senatrice Franca Biondelli.

Per Info:

Emanuele Cerutti: 392.4329115

www.facebook.com/emanuelecerutti

E-mail: info@emanuelecerutti.com

Nessun commento: