venerdì, febbraio 17, 2012

Elezioni Comunali di Omegna - Comunicato Stampa del Terzo Polo

Omegna, 10 Febbraio 2012

Il Terzo Polo prende atto dell’impossibilità di condividere con il PDL un percorso comune verso le elezioni amministrative omegnesi e si appresta a presentare un proprio candidato ed una propria proposta programmatica, di metodo e di sostanza.
Con il PDL c’è stato un sereno e costruttivo confronto basato sulla nostra proposta di costruire un’alleanza non solo elettorale ma funzionale e programmatica che potesse costituire un elemento di novità nella politica locale. Abbiamo proposto di creare un vero proprio “ticket” indicando da subito non solo il programma ma anche gli elementi principali della squadra che sarebbe stata chiamata a governare in caso di vittoria e le possibili alleanze in caso di ballottaggio. Questo avrebbe costituito secondo noi un elemento di grande chiarezza e di positiva novità che avrebbe consentito di prendere le distanze dai metodi dell’attuale amministrazione che ha deluso sotto molteplici aspetti.
Il cortese rifiuto del PDL ad aderire alle nostre proposte e l’insistenza per una semplice alleanza elettorale ci spingono a negare la nostra partecipazione ad una sostanziale riedizione dell’attuale amministrazione che giustamente non avrebbe il sostegno degli omegnesi.
Per questi motivi il Terzo Polo intende presentare agli omegnesi la propria proposta alternativa al mantenimento dell’attuale deludente amministrazione ed al ritorno al deludente passato targato PDSEL.
L’invito che rivolgiamo agli omegnesi è di valutare serenamente e senza preconcetti la possibilità di dare forza ad una ALTERNATIVA SERIA, PREPARATA E DETERMINATA per l’amministrazione della Città di Omegna.

Adriano Ecclesia
(coordinatore circolo FLI di Omegna)

Nessun commento: