giovedì, febbraio 23, 2012

Carnevale Ambrosiano e Chinese Race all'Alpe di Mera


Proseguono le attrazioni nel prossimo fine settimana all’Alpe di Mera che si prepara a festeggiare il Carnevale ambrosiano con l’animazione e la musica dal vivo in diretta di Punto Radio.
Sabato 25 Febbraio lo staff dei maestri di sci della Scuola Italiana Sci Mera Valsesia diretta da Angelo Inselmini organizza il Carnevale dei bambini coinvolgendo tutto il gruppo dello Snow Camp Mera Ski Valsesia ed estendendo l’invito a tutti i bimbi presenti in vetta: dalle 14,00 alle 16,00 cioccolata e chiacchiere per tutte le mascherine, offerte dalla Scuola Italiana Sci Mera Valsesia, da Bar Piero e da Raviolificio Bertoli di Varallo (Vc).

Positivo, sino ad oggi, il bilancio della scuola. Dichiara Inselmini: “Tutti i corsi sono partiti regolarmente ed il progetto SCUOLE IN MONTAGNA ha sicuramente avvicinato allo sci molti ragazzi grazie alla sua formula competitiva. Trasferta in pullman, skipass giornaliero e maestro a partire da 28 Euro a bambino rappresentano infatti un ottimo pacchetto, una opportunità di cui hanno saputo approfittare molte scuole del territorio, e questa è solo una proposta del progetto” Prosegue Inselmini: “Con 29 Euro a persona - che è il solo costo dello skipass giornaliero - siamo in grado di organizzare gare F.I.S.I. e gare promozionali per Club e Cral Aziendali”.
Pur in un anno sofferto per la scarsità della neve non sono mancate quindi le soddisfazioni per la Scuola Sci Mera Valsesia, che ha accolto anche numerosi turisti, alcuni da molto lontano, come testimonia il gruppo proveniente addirittura dal Giappone per un periodo di vacanza.
Fervono i preparativi anche al Nobili Snowpark per una festa davvero entusiasmante organizzata dallo staff guidato da Max Maceri e da tutta l’equipe tecnica di Mera Ski coordinata da Daniele Barcellini Domenica 26 Febbraio prossimo. Si tratta della Chinese Race, un folle e divertente tour de force a tappe lungo un percorso appositamente segnato con obbligo di sosta e marcatura del passaggio in diversi bar in vetta. Il Bar del Boschetto, il Bar da Piero e il Bar La Capanna offriranno “magiche ed energetiche pozioni” ai concorrenti suddivisi in due categorie – Snowboard e Sci – impegnati a concludere nel minor tempo possibile il tracciato della gara.
Il ritrovo è fissato alle 15,00 presso l’ingresso dello Snowpark per il brief della competizione e le iscrizioni nelle apposite categorie: sarà obbligatorio l’uso del casco e delle protezioni, la competizione è aperta a tutti. La partenza è prevista per le 16,30 per gli Snowboard ed alle 16,45 per gli Sciatori, mentre la premiazione avverrà direttamente al traguardo, all’arrivo della pista Camparient dove ad attendere i concorrenti ci saranno i dj di Punto Radio che avranno già commentato in diretta le divertenti evoluzioni. In palio ci saranno ricchissimi premi tutti da scoprire, offerti da Mera Ski, dalla Scuola Italiana Sci Mera Valsesia e dai snowboard shops Red Cab di Borgosesia (Vc) e Flower di Borgomanero (No).
All’Alpe di Mera … non ci si annoia mai!

Nessun commento: