martedì, marzo 20, 2012

Conferenza di Giorgia Benusiglio a San Maurizio d'Opaglio


La prof. Nunzia Vairo, Docente di Lettere presso la Scuola Secondaria di I grado (Scuola Media) dell’Istituto Comprensivo di San Maurizio d’Opaglio, responsabile del Laboratorio INCONTRO CON L’AUTORE, ha organizzato un'interessante conferenza di Giorgia Benusiglio sul tema delle droghe e delle dipendenze in genere. L'incontro si terrà Mercoledì 21 Marzo 2012 alle ore 10,30 al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio con ingresso libero.
Giorgia Benusiglio è autrice del libro autobiografico "Vuoi trasgredire? Non Farti!" (Ed. San Paolo). A soli 17 anni, in discoteca, ingoia mezza pasticca di ecstasy. Inizia subito a star male e nel giro di pochi giorni sprofonda in un coma quasi irreversibile, viene data per spacciata. Si salva grazie ad un trapianto di fegato e a un lunghissimo periodo di recupero. Oggi il suo obiettivo è avvertire i giovani dei pericoli nascosti nell'uso delle droghe, aiutarli a non commettere errori e per questo li incontra nelle scuole.
Gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di San Maurizio d'Opaglio hanno letto il libro nel corso dell’anno scolastico e Mercoledì incontreranno l’Autrice, invitando tutti gli interessati ad essere presenti.

Nessun commento: