mercoledì, agosto 27, 2014

Sanvino: 10 + 1 ad Omegna


Il primo anno dopo il primo decennio: 10 + 1! Sanvino persiste! E questo grazie alla passione degli ideatori e alla Pro Loco di Omegna, associazione costante, viva e presente. La costanza è dunque un valore. E Sanvino oggi infatti vale. Lo dimostrano i tanti amici di Sanvino…
La sua natura non cambia neppure quest’anno: un banco d’assaggio vini (ma anche qualche birra) “pop”, in cui la domanda generica (di appassionati, neofiti del vino, assolutamente nuovi, astemi pentiti…) s’accoppia con un’offerta ricca nella quantità (oltre cento tipologie di vino proposte) e nella qualità (i vini sono selezionati da Andrea Piccinno, selezionatore vini della AP Selezione (appunto!)  e da Riccardo Milan, degustatore).
Agli oltre cento vini proposti durante le quattro serate, s’affiancano un piccolo buffet (a cura dei cuochi della Pro Loco di Omegna), acqua a volontà e tanto divertimento.
Alle tre serate canoniche: venerdì 29 agosto raccolta, sabato 30 e domenica 31 affollate, si è aggiunta negli anni la serata di Sanvinino, del lunedì (che quest’anno cade al 1° del mese di settembre), destinata agli appassionati “doc”  e agli operatori di settore. La formula è la stessa: si acquista un carnet di buoni e bicchiere in mano si sceglie, si assaggia, si valuta; si riassaggia, si rivaluta, si sceglie ancora e magari altro… Orari: venerdì dalle 18 alle 24; sabato dalle 18 all’una; domenica e lunedì dalle 19 alle 24.
I ringraziamenti vanno in primo luogo alle aziende che credono in Sanvino: alle aziende TORREVENTO, DALLE VIGNE, KANTE, VINTESA, MAURO SEBASTE ENOLOGO, CALDORA, VINOSIA, MIRABELLA, SAN PELLEGRINO, PANTA REI, ENOTECA IEMMALLO MILANO e ai nostri amici e volontari che ci supportano con il loro impegno durante tutto l'anno per l'organizzazione di Sanvino.
Orari e dettagli maggiori su www.sanvino.altervista.org

Nessun commento: