martedì, gennaio 27, 2015

6° Cimento D'La Merla ad Orta San Giulio


Il 31 Gennaio 2015 ritorna sul Lago d'Orta il Cimento D'La Merla; giunto alla sesta edizione, presenta due novità: per la prima volta si svolgerà a Orta San Giulio, nella splendida cornice di Piazza Motta, con lo sfondo dell'Isola di San Giulio, proprio in occasione della festività del Santo Patrono e per la prima volta avrà la partecipazione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Novara.
La Sez. Cusio-Verbano dell'ADMO (Ass. Donatori Midollo Osseo) organizza la manifestazione per far conoscere la propria attività di sensibilizzazione e di ricerca di potenziali Donatori e, nel caso specifico, per fare presente che è più difficile - eroico - originale - fuori dalla norma fare un cimento invernale piuttosto che una tipizzazione del proprio sangue per mettersi a disposizione di un Malato di leucemia per un eventuale trapianto di Midollo Osseo.
Per questo, è semplicemente necessario un piccolo prelievo di sangue (e con una recente procedura è possibile prelevare DNA dalla saliva) e poi attendere che le risultanze siano compatibili con quelle di un Malato in attesa di trapianto (si veda www.donatorimidollovco.org).
La manifestazione, organizzata con i Gruppi sportivi delle Wild Ducks - Anatre Selvagge del Lago d'Orta e dei Nuotatori del Tempo Avverso di Savona si svolgerà sotto l'attenta vigilanza, in acqua e fuori, dei Volontari della Croce Rossa di Borgomanero e del Gruppo Sub Novara Laghi.
Il logo della manifestazione è stato creato per l'occasione dall'Artista Giorgio Rava.
Supporto logistico verrà fornito dall'Hotel Ristorante Leon D'Oro dove la manifestazione si concluderà con il Pranzo del Cimentista  e la premiazione dei Partecipanti.
Per i più freddolosi... l'acqua è a 7-8 gradi contro i 4-5 delle scorse edizioni!
Gli Organizzatori pregano i partecipanti di anticipare la loro presenza con l’invio, via fax o e-mail della scheda di iscrizione scaricabile qui.
Nel seguito il programma della giornata.

h 11.00
ritrovo - conferma iscrizioni [gratuite] in Piazza Motta a Orta San Giulio presso Hotel Ristorante LEON D’ORO [che mette a disposizione spogliatoio riservato]

h 12.00
TUFFO - 6° CIMENTO D’LA MERLA, bagno invernale nelle acque del Lago d’Orta
THE CALDO offerto dalla Direzione dell’Hotel Ristorante LEON D’ORO con i DOLCETTI della SCUOLA PASTICCIERI di Gravellona Toce per i Partecipanti al 6° CIMENTO D’LA MERLA.

h 12.30
Ristorante LEON D’ORO: PRANZO DEL CIMENTISTA. Aperto al pubblico.
Menù: Polenta - Tapulone - Dolce del Cimentista - Acqua - Vino - Caffè
20 € - si prega di prenotare entro Giovedì 29 sera (0322.911991 + 0322.90254), Grazie!
PREMIAZIONI A SORPRESA - DISTRIBUZIONE MAGLIETTE realizzate per l’occasione con logo dell’Artista GIORGIO RAVA

Presenza gazebo ADMO con pieghevoli di presentazione e richiesta tipizzazione; proiezione slides e filmati.

CONTATTO EMAIL: cusioverbano@gmail.com
SITO WEB: www.donatorimidollovco.org
TELEFONO: 0323 862697



Nessun commento: