lunedì, gennaio 11, 2016

Open Day nelle Scuole di Bolzano Novarese


Le scuole dell’infanzia e primaria di Bolzano Novarese aprono le loro porte a tutti i genitori, rispettivamente il 15 e 16 gennaio prossimi.

Venerdì 15 gennaio dalle 18 alle 20 le maestre della scuola dell’infanzia sono disponibili per illustrare la giornata tipo a scuola, per colloqui individuali, per far visitare la struttura (Via Rimembranze 2  - Tel.: 0322.982232) e per fornire qualsiasi informazione necessaria.
La Scuola dell'Infanzia di Bolzano Novarese è una piccola realtà in cui vivere bene, dove si sono realizzati molti progetti (Festa dei Nonni, progetto alimentazione, movimento-terapia, lezioni di inglese, per citarne alcuni) e tanti altri sono già pianificati o in fase di pianificazione per il prossimo anno, alcuni esempi: laboratorio musicale, progetto solidarietà, l’orto, ecc.

Inoltre, insieme  alle maestre e ai bambini della scuola primaria sono stati completati due progetti (“Continuità” e “Viviamo il territorio”) e sono stati realizzati due eventi (la celebrazione del 4 novembre e “Natale in Fiaba”, canti natalizi, merenda e l’arrivo di Babbo Natale per le vie del paese.)

La scuola primaria aprirà le proprie porte invece il giorno dopo, sabato 16 gennaio, dalle ore 10.00 (Piazza Cesare Battisti – Tel.: 0322.982534).
Le insegnanti accoglieranno i genitori per una mattinata di conoscenza della istituzione scolastica della quale verrà presentata l'organizzazione, illustreranno le attività didattiche, faranno visitare i locali della scuola e i bambini potranno sperimentare alcuni laboratori che sono attivi in questo anno scolastico.
Inoltre sarà possibile far partecipare i bambini a delle lezioni aperte nei giorni di lunedì 18 e 25 gennaio e 1 febbraio 2016 dalle 14:00 alle 16:00 (si richiede  la prenotazione al numero  0322.982534).

Le scuole del paese sono la culla degli adulti di domani: si può essere uomini e donne di potere e di successo grazie allo studio. Ma è grazie a chi ci ha accompagnato nel mondo da piccoli (genitori, nonni, parenti, maestre), che si diventa belle persone con una morale, spirito d'appartenenza, bontà d'animo e voglia di conoscere.


Nessun commento: