mercoledì, gennaio 20, 2016

Verbania For Women: Premio Letterario Città di Verbania


E' il 31 gennaio la data ultima per poter partecipare al premio letterario Città di Verbania - Verbania for Women, organizzato dal comune di Verbania in collaborazione con Associazione77 ; premio che vede come direttore artistico la scrittrice Mariangela Camocardi (regolamento e depliant sono consultabili sul sito del comune a questo link http://goo.gl/VGEUm9 ).
Un concorso letterario che ha come soggetto “l'universo femminile e le molteplici situazioni in cui la donna, nei suoi percorsi di vita, talvolta difficili, è coinvolta per motivazioni sentimentali, politiche e/o ideologiche e di lavoro per affermarsi.”; soggetto da descrivere con racconti dalle 20 alle 30 mila battute.
Diversi i premi in palio, per i primi tre classificati, oltre che riconoscimenti per il miglior racconto scritto da un giovane e per quello sulla legalità intitolato alla memoria della giornalista verbanese Patrizia Guglielmi.
Parallelamente al concorso letterario anche un premio fotografico per trovare lo scatto di copertina del libro che nascerà e che conterrà i migliori racconti in gara.
L'iscrizione al concorso è gratuita per gli iscritti a scuole o università, mentre per gli altri partecipanti è di dieci euro. Sono ammessi racconti di qualsiasi genere anche scritti a più mani. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a verbaniaforwomen@gmail.com.
Patrocinano l'evento la Provincia del VCO e la Regione Piemonte.

Nessun commento: