venerdì, agosto 04, 2017

AmenoBlues 2017 - Concerto di Chiusura


AMENOBLUES 2017 - Tredicesima edizione
Chiusura Festival: Domenica 6 Agosto - Ore 16,00 – Ingresso gratuito
CAMPELLO MONTI (VALSTRONA)
JC BLUES
CountryPillar e Johnny Cash: storia di una passione.

Amenoblues è giunto alla sua ultima data e ha scelto una location “vacanziera” per proporre ai suoi fans una escursione nella bellissima Valstrona da completare con buona musica.

La band ripercorrerà con originalità le tappe più significative del grande musicista Johnny Cash.
In repertorio i grandi classici, da Folsom Prison Blues a Ring of Fire, ma anche le suggestive interpretazioni date dal Folksinger di brani di altri autori: One degli U2, Ain't Me di Dylan e molto altro.

Giorgio Fassi collabora con le migliori realtà blues del nord-ovest italiano, partecipando a molte esibizioni live (Level Blues Band, Arthur Miles, Paolo Bonfanti, Vic Vergiat, Joe Valeriano e Joe Colombo, solo per citarne alcuni).
Michelangelo DiCerbo presta la sua armonica per diversi anni alla Level Blues Band di Schinina e, grazie a questa esperienza, vanta numerose collaborazioni con i big del blues nord italico.
Matteo Bernocchi e Chet Falzerano, solidissima base ritmica del gruppo, grazie alla loro validissima esperienza ultratrentennale, tessono le trame per sostenere i guizzi artistici dei solisti.
Il gruppo ha in produzione un cd che rivisita classici di Johnny Cash in chiave Blues, oggetto di un progetto di crowdfounding.

Giorgio Fassi – voce e chitarra
Mike DiCerbo – armoniche
Matteo Bernocchi – basso
Chet Falzerano – batteria

Per maggiori informazioni visitate il sito www.amenoblues.it.


Amenoblues viene realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts".

Nessun commento: