martedì, ottobre 17, 2017

Lions Club Borgomanero Host a favore del Progetto Aurora


Il Lions Club Borgomanero Host s’impegnerà, nel corso dell’anno sociale 2017-18, a favore della realizzazione, a Gozzano, del centro diurno per disabili “L’Aurora”. Il presidente Lions, Andrea Bobice durante il meeting di giovedì 12 ottobre ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter collaborare con Anffas a questo progetto perché è in totale sintonia con i nostri principi lionistici”.
Il progetto è stato illustrato da Alessandro Caprioli, responsabile dei servizi Anffas, che ha descritto il principale obiettivo di “Aurora”: fornire gli strumenti necessari per scelte future, puntando al benessere collettivo e ad una qualità di vita adeguata, proponendo ai giovani con disabilità e alle loro famiglie un modello di interdipendenza positiva.
Caprioli entrando nel merito della proposta Anffas ha spiegato di cosa si tratta: vengono realizzati spazi dedicata all’accoglienza, ai percorsi sensoriali, palestra, sala polivalente, soggiorno, cura della persona. Sono previste otto sale occupazionali dedicate ad attività quali laboratori artistici, ortoterapia, psicomotricità e autonomie personali.
Barbara Gandini, coordinatrice dei centri diurni, ha evidenziato il lavoro che quotidianamente viene svolto dagli educatori in stretta collaborazione con le famiglie e con le persone affette da disabilità. Il ruolo di “Aurora” consisterà nel fungere da ponte di collegamento tra le varie realtà e a fianco dei genitori per accompagnarli nella crescita dei figli.

Nella Foto

Da sinistra Marta Medina, Barbara Gandini, il presidente Lions Andrea Bobice e Alessandro Caprioli.

Nessun commento: