martedì, ottobre 17, 2017

Orgoglio Twirling Santa Cristina: 1ª Società in Italia 2016/17


Grande orgoglio per il Twirling Santa Cristina, che inizia la nuova stagione agonistica 2017/18 consapevole di due importanti riconoscenze attribuite alla società. La Federazione Italiana Twirling ha infatti comunicato la classifica nazionale delle 92 società attive sul territorio italiano che hanno partecipato alle competizioni agonistiche nazionali ed internazionali nella stagione sportiva 2016/17. Primo posto, e titolo di Migliore Società Italiana, al Twirling Santa Cristina di Borgomanero, che con un punteggio totalizzato di 844,18 supera il Twirling Cigliano (788 punti, 2° società in Italia) ed il Twirling Sangano (665,40 punti, 3° società in Italia).
Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento che ci arriva dalla Federazione” – dichiara Roberto Bergamo, presidente della società agognina – “tutte le nostre atlete ed i tecnici hanno contribuito al raggiungimento del traguardo e ringrazio personalmente tutti, per la loro passione, l’impegno e la dedizione che dimostrano ogni volta che scendono in campo, non solo in gara, ma anche in allenamento, per questo fantastico sport. Ed ora, concentriamoci per dare conferma della nostra capacità anche nel corso della nuova stagione, che riparte tra una decina di giorni con le specialità tecniche.
Un’altra grande soddisfazione per la società, è che 4 atlete di serie A sono state selezionate per un’avventura mondiale. Sono stati infatti definiti e proclamati i nomi dei 15 atleti chiamati a rappresentare l'Italia nella specialità Team al Campionato del Mondo 2018 che si terrà nel mese di agosto in Florida.
Il Twirling Santa Cristina accompagnerà in questo sogno Alice Girardello, Michela Mazzola, Sara Maioni ed Elena Veronesi. Il gruppo sarà seguito per la preparazione dal coreografo giapponese Seishi Inagaki, pluricampione mondiale in diverse specialità.
Riparte intanto anche la stagione agonistica, il primo appuntamento è in calendario per il 21 e 22 ottobre prossimi per la 1° Gara di Campionato Interregionale Specialità Tecniche, Piemonte e Liguria. In bocca al lupo! 

Nessun commento: