martedì, novembre 26, 2019

Lavori all'Auser di Borgomanero


La Giunta Comunale, con delibera n° 123 del 5 novembre, ha approvato la realizzazione di nuovi studi medici nei locali Auser di piazza XXV aprile, associazione che porta avanti da anni il servizio di poliambulatorio per persone in difficoltà.
Si realizzeranno parti interne in cartongesso per la diversa distribuzione di nuovi spazi. In particolare verrà ampliato l’ambulatorio esistente con la demolizione di pareti in blocchi di cemento cellulare, la modifica della sala d’attesa con la riduzione del ripostiglio, la realizzazione in fondo al salone polifunzionale di una stanza di archiviazione e di un nuovo studio medico.
Per quanto riguarda gli impianti verrà adeguato l’impianto elettrico ai nuovi spazi e installato un lavandino nel nuovo studio medico L’intervento prevede altresì la sistemazione dei controsoffitti e l’imbiancatura degli spazi. Per le lavorazioni è previsto un costo totale di € 13.786,00. Questi lavori si aggiungono alle migliorie eseguite sulla copertura nei mesi scorsi.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Politiche Sociali Franco Cerutti Il modificarsi del tessuto sociale della popolazione e la particolare situazione che stiamo vivendo - ha sottolineato - hanno portato a riflettere sui nuovi bisogni e sulle possibilità di sviluppo del Poliambulatorio Auser, e rappresenta un punto territoriale strategico nell’ottica dell’implementazione dell’integrazione socio-sanitaria e del welfare di comunità".

Nessun commento: