giovedì, giugno 15, 2023

Festa del Sole ad Ameno



Per il secondo anno consecutivo il ristorante MonteOro di Ameno, ospita la Festa del Sole, un evento straordinario che per cinque giorni consecutivi, dal 17 al 21 giugno, celebrerà il solstizio d'estate. 
Un festival unico nel suo genere con un ricco programma di attività per grandi e piccini e ospiti internazionali. 
La Festa del Sole aprirà le sue porte sabato 17 con un evento eccezionale: la danza globale per il diritto all'acqua pulita, proposta da Dancers Without Borders e guidata da Deborah Heifetz, un momento coinvolgente che unirà persone provenienti da tutto il mondo per una celebrazione in omaggio all'importanza vitale dell'acqua. 
Per i successivi quattro giorni è in calendario una serie di appuntamenti e coinvolgenti attività: spettacoli, danze popolari e meditative, yoga, tavole rotonde e mercatini artigianali. Un momento particolare sarà dedicato ai più piccoli domenica 18, con un divertente laboratorio in Natura. Nella giornata conclusiva di mercoledì 21, invece, l’evento protagonista sarà la cerimonia del fuoco per il solstizio d’estate: un antico rituale, tramandato da generazioni, per celebrare la potenza e la bellezza del Sole, simbolo di vitalità e rinascita.


«Siamo orgogliosi e lusingati di ospitare nuovamente questa manifestazione che ci offre l'opportunità di riflettere sulla forza della Natura e di abbracciare l'energia positiva che l'estate porta con sé – afferma Alessandro Manzetti chef MonteOro – Saremo al centro di un evento eccezionale che grazie ai grandi spazi della nostra struttura darà a tutti la possibilità di essere vissuto appieno».
Durante tutta la durata del festival, infatti, sarà a disposizione non solo il ristorante MonteOro, ma saranno proposte grigliate e apericene con spettacoli e musica. Inoltre per chi desidera pernottare saranno a prenotabili sia un’area campeggio sia l’Ostello del Quadrifoglio.

Nessun commento: