A Bolzano Novarese torna un appuntamento che unisce gusto e generosità. Domenica 12 ottobre 2025 la Pro Loco BolzanoInsieme, in collaborazione con il Comune, propone la 22ª Sagra della Mela Benefica – Sostegno, Sapori e Tradizioni, presso la struttura di piazzale Karol Wojtyla.
L’iniziativa, sostenuta dal patrocinio della Provincia di Novara e del Comune di Bolzano Novarese, invita la comunità a riscoprire i sapori del Trentino e a sostenere importanti realtà solidali del territorio. Chi desidera può prenotare entro lunedì 6 ottobre le mele, le patate o lo strudel provenienti dal Trentino, oppure partecipare al pranzo tradizionale in programma alle 12.30 di domenica 12 ottobre.
Il menù propone polenta con gulasch o gorgonzola, formaggi, strudel, acqua e caffè, mentre per i più piccoli è previsto un menù dedicato con pasta, hamburger e patatine. Il tutto all’insegna della convivialità e del sapore autentico delle tradizioni alpine.
Come ogni anno, il ricavato – al netto delle spese – verrà devoluto a finalità benefiche, destinato ad associazioni impegnate nel sociale e nella cultura musicale: Alzheimer di Borgomanero, Parrocchia di Bolzano Novarese, Aquilone di Romentino e Emisferi Musicali.
Nessun commento:
Posta un commento