sabato, dicembre 13, 2008

Notizie da Neveazzurra







Settimana ricca di precipitazioni in tutto il comprensorio di Neveazzurra. Nel seguito il puntuale bollettino settimanale.




Si torna da sabato a sciare su quasi tutte le piste del comprensorio Neveazzurra ma si raccomanda di prestare molta attenzione: il pericolo valanghe, come comunicato dall’Arpa del Piemonte, è marcato. Nelle ultime ore infatti sono state segnalate valanghe spontanee e nei settori alpini del nord, quindi anche nel nostro comprensorio, sono possibili valanghe anche di medie e di grandi dimensioni, che localmente possono raggiungere il fondovalle. Gli esperti affermano che l passaggio di un singolo sciatore sugli accumuli di nuova formazione o su quelli preesistenti, mascherati dalla nuovaneve, può facilmente determinare il distacco di valanghe a lastroni anche di medie dimensioni. I luoghi più pericolosi sono quelli situati oltre i 1500 m di quota. Nuove abbondanti nevicate sono previste per domenica 14 e la probabilità di distacchi di neve aumenterà notevolmente. Massima attenzione dunque per chi pratica scialpinismo e fuoripista.Alcune piste del comprensorio di Neveazzurra probabilmente rimarranno chiuse nel fine settimana, proprio a causa del rischio valanghe. In forse ci sono Formazza, per di più al momento difficile da raggiungere per via della chiusura della strada d’accesso, il Devero, la Piana di Vigezzo e le piste di Antrona. Previsioni di apertura per tutte le altre stazioni, dove l’innevamento è abbondante.Per tutte le informazioni aggiornate vi consigliamo di consultare sul nostro sito http://www.neveazzurra.it/ il bollettino neve, dove ogni mattina vengono pubblicati i dati relativi alle altezze del manto nevoso e, naturalmente, le aperture degli impianti. E dopo una bella sciata sulle nostre piste vi consigliamo una pausa rigenerante alle Terme di Premia, in frazione Cadarese, dove potrete rilassarvi con un bagno benefico nelle acque ipertermali della fonte di acqua calda. Tutte le info su http://www.premiaterme.com/.

Chi volesse invece dedicarsi agli acquisti di Natale, può fare una sosta a Domodossola dove per tutto il week end i tradizionali mercatini di Natale animeranno le vie del centro storico. Info su http://www.mercatinidinatalevco.it/.

Nessun commento: