martedì, dicembre 09, 2008

Il Lago d'Orta vince al Rally di Cina



Il Lago d'Orta stravince in Cina con il pilota di San Maurizio d'Opaglio Marco Cavigioli. Con l'ausilio prezioso di Marco Cantoni il bravissimo Cavigioli si è aggiudicato oltre alla vittoria dell'ultimo appuntamento del'IRC (Intercontinental Rally Challenge) anche il titolo mondiale nella categoria “2 Ruote Motrici”.
Malgrado l'agguerrita concorrenza ed un serio problema occorso ai freni Cavigioli è riuscito a concludere la prova nel migliore dei modi.
Questo titolo passerà alla storia anche perchè si tratta del primo titolo internazionale vinto da un'auto a gasolio.
Si tratta di un trionfo per il Lago d'Orta anche perchè Cavigioli ne è testimonial: “Ringrazio con grande affetto il territorio, in particolare il Consorzio Cusio Turismo, che ha creduto nel mio progetto, sostenendomi con forza e convinzione fino in fondo. Devo dire che senza gli amici del Lago tutto questo non sarebbe stato possibile”. Il Consorzio Cusio Turismo ha infatti partecipato alle varie tappe del rally con gazebo, striscioni, punti informativi e stand enogastronomici.
Marco Cavigioli ha 44 anni e vive a San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara. Di professione fa l’istruttore di guida sicura. Ha iniziato a correre 25 anni fa, disputando alcune edizioni dei trofei promozionali Fiat, nei quali si è sempre distinto, vincendo nel 1994 la finale europea del Trofeo Fiat Cinquecento. Il Lago d'Orta lo festeggerà al suo rientro in Italia.
Eurosport darà ampio risalto allo straordinario successo del pilota del Lago d'Orta:


Martedì 16 Dicembre: dalle 00.00 alle 00.30 - riassunto della gara - Eurosport
Giovedì 18 Dicembre: dalle 19.00 alle 19.30 - riassunto della gara - Eurosport 2

Nessun commento: