sabato, marzo 06, 2010

Cyrano de Bergerac ad Omegna


All'interno della stagione teatrale omegnese, Lunedì 8 Marzo 2010 alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo Cirano di Bergerac di Edmond Rostand, con Corrado D'Elia, scene di Fabrizio Palla regia di Corrado D'Elia, Teatri Possibili.
Sono ormai dieci anni che questo spettacolo gira l'Italia. Cambiano le sale, ma non l'entusiasmo straordinario dei suoi giovani interpreti, supportati dalla presenza formidabile del pubblico che ha decretato il successo di questa innovativa edizione di Cyrano de Bergerac, il capolavoro di Edmond Rostand, che si è trasformato in un ritratto generazionale e in un vero e proprio cult del teatro giovane.
Con momenti di intensa fisicità e nella maniera asciutta, veloce, visionaria che contraddistingue la poetica registica di Corrado D'Elia, egli racconta la magnifica storia di Cyrano, uomo eroico e virtuoso insuperabile della spada e della parola, la cui diversità insieme al rifiuto di farsi imprigionare dalle convenzioni sociali, dall'asservimento politico e culturale, dal conformismo ideologico e dal potere viene pagata con la morte.

Nessun commento: