mercoledì, marzo 03, 2010

5° Italian Sculling Challange Memorial Don Angelo Villa ad Orta San Giulio


Fervono i preparativi sul Lago d'Orta per la quinta edizione dell'Italian Sculling Challange Memorial Don Angelo Villa che si terrà Domenica 7 Marzo. La competizione, dedicata allo scomparso padre spirituale del Canottaggio italiano, porta dal 2006 sul lago campioni italiani e internazionali del remo.
Pressochè immutato, rispetto allo scorso anno, il  programma delle gare: le categorie giovanili si sfideranno

Domenica mattina sulla distanza di 1.000 m nel golfo di Bagnera mentre la classe regina sarà in gara alle ore 12 sul suggestivo percorso di 6.000 m che dopo aver toccato i Miasino e Pettenasco circumnaviga l'isolotto di San Giulio, per poi far ritorno alla partenza di Bagnera.
Come da tradizione ci sarà anche il Meeting Interscolastico di Remoergometro che si terrà Sabato 6 Marzo a Pettenasco. Il meeting abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta diversamente abile mettendo per la prima volta messo in palio un Trofeo intitolato alla memoria di Laura Bianchi.
La manifestazione è organizzata dalla Canottieri Lago d'Orta in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Novara, comuni di Orta, Pettenasco e Miasino, Unione dei Comuni del Cusio, Consorzio Cusio Turismo, Progetto Pro Sport, Banca Popolare di Novara  e con il supporto di Federazione e CONI.
Per ulteriori informazioni: www.canottierilagodorta.it

Nessun commento: