mercoledì, ottobre 24, 2012

3ª Rassegna "Giornalisti ai Fornelli" ad Armeno

In concomitanza con il 58° Convegno Alberghiero, si terrà Sabato 10 Novembre 2012 ad Armeno la seconda edizione della rassegna "Giornalisti ai fornelli". Al concorso, dal tema "Pesce Persico", potranno partecipare i rappresentanti di tutte le testate giornalistiche delle provincie di Novara e VCO. Al partecipante più giovane verrà assegnato il Memorial Maria Teresa Masiello dedicato alla giovane giornalista scomparsa.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre.
Nel seguito del post il regolamento del concorso.

REGOLAMENTO:

1. 1. L’Associazione Alberghieri Armeno, in collaborazione con la Ruffoni-Casalinghi e Rame di Omegna (VB), produttrice di pentolame in rame e la ditta AMORETTI S.pA. di Parola di Parma grossista alimentare, indice il 2° Concorso culinario “Giornalisti ai fornelli” tra le Testate Giornalistiche della Provincia di Novara,V.C.O e Parma.

2. 2. Il tema del concorso è:”Pesce Persico”.

3. L’iscrizione è gratuita e può partecipare più di un Giornalista per ogni Testata.

4. 4. La rassegna si svolgerà ad Armeno (NO) presso l’area attrezzata Tonella in Via dei Prati 1 sabato 12 novembre 2011 alle ore 15.00 in concomitanza con il 57° Convegno Alberghiero. I partecipanti entreranno in cucina ad intervalli di 10 minuti e disporranno di un tempo massimo di 20 minuti per la preparazione del piatto.

5. 5. Le adesioni dovranno pervenire all’Associazione Alberghieri Armeno – Via dei Prati – 28011 – Armeno (no) oppure, tramite fax allo 0322/910740 o per e-mail: isabellacereda@tiscali.it entro e non oltre il 2 NOVEMBRE.

6. Al momento dell’adesione dovranno essere comunicati i seguenti dati:
- Nominativo del Giornalista
- Nome della Testata di appartenenza
- Nome del piatto presentato
- Ricetta con l’occorrente per la preparazione

7. Le attrezzature e gli ingredienti principali per la realizzazione della ricetta saranno forniti dell’organizzazione (pane, burro,formaggio)

8. I concorrenti dovranno preparare 5 assaggi per la Giuria e 1 piatto di presentazione.

9. La Giuria sarà composta da 5 Cuochi professionisti

10. Il verdetto della Giuria sarà basato sui seguenti punteggi:
- Da 1 a 30 punti per il gusto
- Da 1 a 20 punti per l’originalità
- Da 1 a 20 punti per la difficoltà di esecuzione
- Da 1 a 30 punti per la presentazione

11. La premiazione verrà effettuata nel corso della manifestazione serale presso il Museo degli Alberghieri.
A tutti i partecipanti verrà donato un omaggio della ditta Amoretti S.p.A di Parola (PR), un omaggio della ditta Ruffoni e un omaggio dell’Associazione Alberghieri Armeno.

Nessun commento: