giovedì, luglio 03, 2014

Un Paese a Sei Corde 2014 - Appuntamenti del Weekend


Chiusa la sezione "Liutai sul Lago", e dopo l'eccezionale apertura di Enrico Rava con Maurizio Brunod a Borgomanero, Un Paese a Sei Corde spiega le vele per la sua crociera 2014.
E il prossimo fine settimana Un Paese a Sei Corde sbarca a Vogogna Sabato 5 Luglio, presso il Palazzo Pretorio con il duo Lelùc Acoustic,
Possibile visita al Castello Visconteo e alla mostra di Lupo Alberto per proseguire Domenica 6 a Baveno, sul Sagrato della Chiesa Parrocchiale, in compagnia di Micky Piperno. In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala Nostr@domus
Apertura straordinaria di GRANUM il Museo del Granito Rosa


Il gruppo “Lelùc Acoustic” nasce nel 2011 dall’incontro di Luciano Saiano e Raffaele Garramone, due musicisti, di diversa estrazione ed esperienza musicale, con la comune passione per la musica acustica e la composizione.  Il loro linguaggio musicale attinge da vari stili tra cui jazz, blues, musica classica, manouche, latino.
Il progetto musicale si basa su un lavoro di composizioni inedite e rielaborazioni originali di brani di altri autori (Abel Fleury, Tommy Emmanuel, Stephane Wrembel, Pasquale Catalano) e proposte in concerto con differenti formazioni. Nello spettacolo “Suoni e visioni”, di scena a Vogogna, ai brani musicali è affiancata una selezione d’immagini curata dal fotografo Massimo Cacciapuoti che, ispirato dalle musiche, declina per ogni brano un tema diverso.


Micki Piperno è un rinomato chitarrista Italiano che negli ultimi anni si è imposto come concertista. Nel suo classicissimo fingerstyle, interpreta e arrangia brani noti, interpuntando la sua performance con composizioni originali, piene di gusto e raffinatezza.
Didatta e compositore di chitarra acustica ha collaborato in passato con importanti gruppi come “Nothing But Blues”“Lavori inCorso”, “Heart and Soul”, “Unico Modo”,“Helsapoppin” ed al fianco di artisti come Roberto Ciotti, Alex Britti, Pino Marino, Mauro Pagani  ed altri. Si è esibito in numerose manifestazioni musicali internazionali e nazionali come: “Rocce rosse” in Sardegna, Premio Ciampi, Testaccio Village a Roma e palchi come l’Idroscalo di Milano, il Teatro Valle di Roma, Teatro D’Annunzio di Pescara. Inoltre, si è esibito nei più prestigiosi club italiani, come il Big Mama e le Scimmie di Milano. Micki Piperno è inoltre, il direttore del Festival Internazionale della Chitarra di Fiuggi con il maestro Roberto Fabbri occupandosi della programmazione e organizzazione dell’ Acoustic Guitar Contest. Dal 2008 ad oggi è stato in cartello in prestigiose rassegne internazionali svolgendo masterclass di approfondimento e concerti e instaurando contatti importanti con numerosi musicisti stranieri nonché organizzatori di importanti festival Internazionali. Come compositore si è dedicato alla musica di commento per documentari televisivi, per spettacoli teatrali ed èautore nella “Compilation degli Artisti di Zelig ” (Doit Yourself Distribuzione Sony Music) e nel 2003, con la collaborazione di artisti come Lucrezio de Seta, ha inciso il CD “Joe Giallo e tutto swing”.Negli ultimi anni di attività la sua attenzione si è rivolta alla chitarra moderna e alla chitarra acustica fingerstyle , frutto di questa direzione sono i lavori discografici “All of Me”,“Fuori” primo disco solista di chitarra acustica, edito per Hedache Production,recensito sulle migliori riviste di settore, e la compilation edita per Fingerpiking.net “34 Volte Amore”,  “MP 3”, prodotto da MPMusic Production ed edito per Fingerpiking.net, contenete tutti i brani originali e la rivisitazione di alcune cover rivisitate tra cui: “Attenti al Lupo” resa celebre da Lucio Dalla e “Via Con Me” di Paolo Conte. Attualmente il maestro è in promozione con l’album Freestyle di recentissima pubblicazione sempre per l’etichetta Fingerpicking.net.

Nessun commento: