mercoledì, luglio 23, 2014

"Oltre". Le Immagini di Paolo Sacchi in Mostra ad Invorio


Diciotto ritratti a figura intera mirano a porre le basi per la costruzione di una memoria del nostro tempo attraverso le immagini di cittadini comuni. Si tratta di "Oltre", la mostra fotografica di Paolo Sacchi, che sarà ospitata nell'ex stabilimento Vifra, ad Invorio.

La monocromia dello sfondo nero utilizzata in queste opere fotografiche contribuisce ad esaltare le figure protagoniste in primo piano: volti di uomini e donne rappresentativi dei momenti più significativi dell'esistenza umana, come la maternità e le diverse età della vita. Infatti il ritratto è  lo strumento privilegiato di Paolo Sacchi per indagare e documentare mondi diversi: l'arte, la fabbrica, le professioni, la famiglia.
Inoltre l'immedesimazione e l'empatia del pubblico con i soggetti immortalati dall'artista sono rese ancora più forti dalle raffigurazioni a grandezza naturale.

L'esposizione verrà inaugurata venerdì 25 luglio, alle ore 18, nell'ex stabilimento Vifra, l'azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche, in via Vedani 20, ad Invorio e sarà aperta al pubblico anche sabato 26 e domenica 27, dalle ore 18 alle ore 20. 
Per visite su appuntamento è possibile prenotare al numero 328-1842844.

www.vifra.com

Nessun commento: