mercoledì, luglio 02, 2014

Nuovo Parco Giochi a Villa Marazza


Sarà il Sindaco Anna Tinivella ad inaugurare, domenica 6 luglio alle 17.30, il nuovo parco giochi a Villa Marazza
L’area interessata, a ovest della struttura dell’antica Villa sede anche della prestigiosa Fondazione, ha visto un intervento di riqualificazione dei giochi esistenti, attraverso opere  di sverniciatura, tinteggiatura e sostituzione delle parti meccaniche usurate e la posa di nuovi tappetini antitrauma. Inoltre è stata realizzata un' area ex-novo, adiacente a quella esistente per i bimbi di una fascia di età compresa tra 0-5 anni.
Il progetto è stato realizzato dalla Divisione Tecnica-Servizio edilizia scolastica - sportiva- tutela ambientale- geom. Alessia Pagani, ing. Paola Benevolo.
L’inaugurazione si inserisce nell’ambito delle iniziative, denominate “Domenica in Villa” e prevede per il 13, 20 e 27 luglio animazione per bambini e le loro famiglie.
Il Parco Marazza è  il primo parco cittadino ad essere interessato alla riqualificazione dei giochi: seguiranno il parco della Resistenza, quello delle Scuole Materne di Santa Cristina, via Pascoli, via Scuole e Santa Croce.
‹‹Siamo lieti di inaugurare questo spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie – ha sottolineato il Sindaco Anna Tinivella – perché diamo una concreta risposta alle esigenze di tanti genitori che frequentano i nostri parchi››. 


Nessun commento: