mercoledì, dicembre 10, 2014

Successo del Twirling Santa Cristina al Campionato Nazionale di Novara


Un’intensa giornata quella di domenica 7 dicembre, che ha assegnato allo Sporting di Novara (conosciuto anche come Pala Terdoppio) i primi titoli italiani della stagione 2014/2015 per le Specialità Tecniche.
Oltre 200 gli atleti in gara, per un totale di 28 società rappresentate. Le atlete di Santa Cristina si sono
sapute difendere bene, il livello in gara era, ovviamente, altissimo, ma le ragazze hanno saputo fare esercizi puliti, tecnicamente precisi e proprio questo le ha portate a conquistare tre podi e molti altri buoni piazzamenti.



Le tre medaglie conquistate sono: oro per il Duo Mazzola Maioni, in gara per la categoria Artistic Pair Junior A, davanti ad Auria e Mocci del Sangano e Sinigalia e Donà (Terme Euganee). Argento a Camilla Fortis, Solo Senior A, preceduta sul podio da Vittorio Pandini (Vellezzo) e terzo posto conquistato invece da Arianna Losi (Rivolta). Infine bronzo a Valentina Maioni, in campo nella categoria Solo Senior Elite, battuta da Salvatti (Lumezzane) e Polenghi (Cernusco).
In totale 13 le atlete portacolori della società borgomanerese che hanno gareggiato nelle varie specialità: Sara Ciaramella e Chiara Pagani per la categoria Solo Cadetti B; Camilla Borgia e Alessia Cerutti, per la categoria Solo Junior B; Federica Bresolin Due Bastoni Junior B; Alice Girardello, Sara Maioni e Michela Mazzola, Due Bastoni Junior A; Camilla Fortis per la categoria Senior A; Valentina Maioni categoria Solo Senior Elite; Valeria Favotto Senior Elite Artistic Twirl; Erica Iulita e Michela Milione categoria Artistic Pair Senior A oltre al Duo Categoria Artistic Pair Junior A formato da Sara Maioni e Michela Mazzola già sopra citate.
Risultati soddisfacenti ancora una volta per il Twirling Santa Cristina, società più numerosa in Italia e che ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’attività svolta in questi 30 anni di storia. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha conferito al Twirling Santa Cristina la medaglia di Bronzo al valore atletico per aver vinto nell’anno 2012 il titolo Italiano di Twirling categoria Gruppo. Un’onorificenza importante e significativa, che vuole confermare il valore delle atlete, dei tecnici e di tutta la società, ed esprime la gratitudine del CONI per una società che è un esempio e una realtà che porta un importante contributo alla crescita dello sport italiano.
Oltre alla Società, saranno premiate le atlete: Fasola Silvia, Maioni Valentina, Milione Michela e Valsesia Federica.
La consegna dell’onorificenza avverrà con una cerimonia indetta dal comitato territoriale del CONI in data 12 dicembre pv alle ore 17,30 presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara (via Negroni, 11 – Novara).

Nessun commento: